Pagina (24/96)

   

pagina


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina 

      - Voi dovete sapere, mi rispose essa, che questo uccello è quello che porta la gloria all'Italia. - Ma come, interruppi pieno di confusione, dove siamo noi dunque? Voi non mi trattate nella stessa maniera di quelli che già mi sono apparsi, come chiamate dunque questo luogo? - Esso si chiama il campo della gloria. - A quale nazione appartiene il campo della gloria? - Alla Nazione del Padre mio, e sappiate che qui non possono entrare che coloro che si rendono degni della sua e della mia amicizia. - Per me mi ci sono trovato senza sapere da quale parte sono venuto.
      - Voi avete pregato e la vostra voce è stata esaudita. Il vostro nemico non vi perseguita più. Ora potete eseguire la vostra Missione. - O Santa Maria! gridai. A queste parole un raggio di luce mi abbagliò gli occhi e mi piombò nell'oscurità. Le tenebre si dissiparono; ma io non ero più nell'immenso prato; mi trovavo in una vasta sala del Vaticano ai piedi di Pio IX. A questa vista mandai un grido di gioia e mi svegliai.
      LO SPIRITO DELLE OSSA
     
      Me ne stavo facendo le mie solite orazioni in ginocchio dentro la Grotta; in tempo di due minuti mi vidi la Grotta illuminata a giorno, e alla distanza di trenta passi circa, si vede un buio come di folta nebbia. Io vedendo questo, rimasi sbalordito dallo stupore, e non sapevo come pensarla di questo fatto soprannaturale. Vedo entrare nella Grotta un giovane di alta statura vestito all'antica con capelli lunghi che gli cadevano sopra gli omeri e tagliati tutti a un paro; senza far parola prende una pietra in un muricciolo e si mette a sedere dalla parte sinistra entrando nella Grotta.


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina 

   

Visioni e profezie
di Davide Lazzaretti
Editore Carabba Lanciano
1913 pagine 96

   





Italia Nazione Padre Missione Santa Maria Vaticano Pio IX Grotta Grotta Grotta Grotta