Federico Adamoli
Lo Scudo d'Abruzzo. Tra storia e sport
fasti e documenti di una competizione di motociclismo
(1935-1961)


Pagina 26 di 108       

%


     Per quanto riguarda questo capoluogo: premesso che il I° giorno e cioè il 23 corrente le partenze avranno inizio alle ore 7,30 dalla Caserma Federale per – Viale Bovio – Piazza Garibaldi – Viale XX Settembre; con passaggio intermedio verso le ore 11 per la salita dei Cappuccini – Piazza Garibaldi – Viale XX Settembre e che l'arrivo si effettuerà dalle ore 15,30 in poi per il Viale Bovio, dispongo quanto appresso:
     Non più tardi delle ore 7 si troveranno innanzi alla Caserma Federale a disposizione del Commissario Capo Cav. Uff. Primavera, il V. Commissario De Camillis e non meno di N° 10 Carabinieri ed 8 Agenti di P.S. per provvedere alla necessaria vigilanza lungo il Viale Bovio, Piazza Garibaldi ed inizio del Viale XX Settembre.
     Alle ore 10,30 per il passaggio intermedio e per il controllo a timbro in Piazza Garibaldi il predetto Funzionario, con la stessa forma, ripeterà il servizio nella direzione Penna S. Andrea-Teramo-Civitella del Tronto provvederà a tenere sgombro il posto di controllo. Rifarà lo stesso servizio per il ritorno dei corridori alla fine della prima tappa che si effettuerà lungo il viale Bovio. Il servizio dovrà essere a posto alle ore 15,30 precise.
     2° GIORNO (24 Luglio 1936=XIV°)
     Al 2° giorno le partenze avranno inizio sempre alle ore 7,30 dalla Caserma Federale, per Viale Bovio, Piazza Garibaldi – Viale XX Settembre. Non vi sarà passaggio intermedio. L'arrivo si effettuerà per Viale Francesco Crispi – Piazza Madonna delle Grazie – Corso De Michetti – Corso Trivio – Corso S. Giorgio – Viale Bovio – Caserma Federale.