Pagina (152/280)

   

pagina


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina 

      Sono gente abbastanza simpatica e credo che ci troveremo bene insieme. Brooke verrà per tenere in ordine i ragazzi e Caterina Vaughn farà da chaperonne alle ragazze. Voglio che veniate tutte, non posso permettere a nessun costo che Beth manchi: nessuno la disturberà, me ne incarico io.
      Non pensare alle vettovaglie: penso io a tutto — soltanto vieni, per carità! Sii un buon ragazzo!
      In grandissima fretta tuoLaurie.
     
      — Oh che bellezza! — gridò Jo scendendo le scale a precipizio per annunziare la gran notizia a Meg — Naturalmente ci darai il permesso eh, mammina? E saremo anche di aiuto a Laurie, perché io so remare, Meg può aiutare a preparare la colazione e le bimbe possono rendersi utili in qualche altro modo.
      — Spero che i Vaughn non saranno gente da dovere stare in etichetta! Li conosci tu, Jo? — domandò Meg.
      — No: so soltanto che sono quattro. C’è Caterina, che è maggiore a te; Federico e Francesco, i gemelli, sono presso a poco della mia età e poi vi è una bambina, Grazia, che potrà avere nove o dieci anni. Laurie li ha conosciuti in Francia ed i ragazzi gli sono piaciuti: ma, dal modo con cui parlava di Caterina, ho capito che non deve avere una grande ammirazione per lei.
      — Oh! Sono tanto contenta che il mio vestito di cotone sia pulito e stirato; è tanto carino! — osservò Meg con gran compiacenza: — Tu Jo, hai un abito decente da metterti?
      — Il mio vestito grigio e rosso mi basta; io remerò e farò il diavolo a quattro, perciò non voglio mettermi della roba che abbia paura di sciupare.


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina 

   

Piccole donne
di Louisa May Alcott
pagine 280

   





Caterina Vaughn Beth Meg Laurie Meg Vaughn Meg Caterina Federico Francesco Grazia Francia Caterina Meg Brooke Laurie