Diploma dato del campo di Bruzzano il 9 agosto duodecima Ind. (1284). Ordinovvisi di fare per tutte le terre marittime, una rigorosa inquisizione di coloro che avessero ricevuto stipendi per l'armata, e l'avesser lasciato; e di prenderli e mozzar loro il piè sinistro, ibid., fog. 54.
Diploma dato di Cotrone a 17 agosto, agli uomini di Castrovillari, che facciano stretta guardia per catturare questi disertori dell'armata, ibid., fog. 159.
Diploma dato di Cotrone a 17 agosto, agli uomini di Castellamare, per mandargli prigioni i marinai disertori, ibid., fog. 169, a t.
Diploma dato di Brindisi il 7 settembre tredicesima Ind. perchè da Taranto gli si mandassero alcune galee delle isole e costiere del golfo di Napoli, abbandonate senza permesso da' nocchieri, vogadori e sussalienti, ibid., fog. 161.
Diploma dato di Brindisi a 9 settembre tredicesima Ind. (1284) per farsi catturare i marinai delle navi provenzali che, disarmata la flotta, fuggissero, ibid., fog. 6.
Due diplomi, dati di Brindisi il 9 settembre, perchè si ritenesse, anche con la forza, Giovanni de Coronato genovese, che da Taranto si volea partire per Genova col suo galeone, ibid., fog. 162.
Diploma dato di Brindisi a 12 ottobre tredicesima Ind. È un'altra lettera circolare per catturarsi i disertori della flotta, ibid., fog. 6, a t.
(515) Bart. de Neocastro, cap. 79.
(516) Bart. de Neocastro, cap. 80.
Saba Malaspina, cont., pag. 414.
(517) Saba Malaspina, cont., pag. 414, 415.
(518) Tutte queste fazioni con poco divario leggonsi in Bartolomeo de Neocastro, cap.
| |
Bruzzano Ind Cotrone Castrovillari Cotrone Castellamare Brindisi Ind Taranto Napoli Brindisi Ind Brindisi Giovanni Coronato Taranto Genova Brindisi Ind Bart Neocastro Bart Neocastro Malaspina Saba Malaspina Bartolomeo Neocastro
|