CERTIFICA:
Risultare dagli atti e dai registri di quest'ufficio di popolazione, che Edgardo Levi Mortara del vivente Salomone, chiamato comunemente Momolo Mortara, nacque in questa città il 27 agosto 1851, ventisette agosto mille ottocento cinquantuno.
In fedeDalla residenza, il 27 luglio 1858.
S. O. S. firmato L. DA-VIA.
ALLEGATO N° 2.
GOVERNO PONTIFICIO
Bologna, li 31 luglio 1858.
Per la prima volta ricercato, dichiaro io sottoscritto che avendo avuto a curare fino dai primi giorni che si stabilì in questa città a tutta la giornata d'oggi tanto il sig. Momolo Mortara che la sua famiglia, ebbi anche a curare, in unione al signor professore Doveri, uno de' suoi figli, di nome Edgardo, d'anni uno circa, affetto da semplice febbre verminosa, che tale pure l'aveva giudicata il detto professore, per cui mi cedette totalmente la cura, per conseguenza non ha mai fatto temere della vita. Tale tranquillità sulla vita del fanciullo abbiamo entrambi infusa alli genitori, alli parenti ed alli domestici della famiglia. E pronto a ratificare le cose suddette anche con un giuramento mi firmoD. PASQUALI SARAGONI.
COMMISSIONE PROVINCIALE DI SANITÀ
Certifica vera la sopraposta firma del sig. dottore Pasquale SARAGONI.
Pel Vice-Presidente
II Corserv. GovernativoFirmato DOMENICO BOSCHI.
Certifichiamo vera la soprascritta firma del signor march. Domenico Boschi ff. vice-Presidente di questa Commissione provinciale di Sanità, e consigliere di questa legazione.
Bologna, dal palazzo apostolico li 31 luglio 1858.
| |
Edgardo Levi Mortara Salomone Momolo Mortara Mortara Doveri Edgardo Pasquale SARAGONI Vice-Presidente II Corserv Boschi Commissione Sanità
|