Pagina (777/963)

   

pagina


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina 

     
     
      LETTERA 524.
      ALL'AVV. ALESSANDRO FRANCHI - ROMAGiovedì 26 aprile 1849
      Gentilissimo amicoAlle 4 1/2 pomeridiane del prossimo sabato 28 dovrà Ciro mio figlio presentarsi al Consiglio di riforma della guardia nazionale, secondo istanza da lui già promossane, all'appoggio di un certificato sanitario dell'Arma, per ragionevoli cause.
      Sembrami non errare nel credere che faccia Ella parte del detto Consiglio. Ardisco quindi pregarla di volergli usare e procurare benignità nel giudizio. Non vengo in persona impeditone da incomodi di salute.
      Voglia, Sig. Avv., scusare le mie paterne premure, e credermi quale mi pregio di essere ecc.
     
      LETTERA 525.
      ALL'AVV. GIOACHINO LASAGNI - ROMAGiovedì 26 aprile 1849
      Caro amicoNel pross.o sabato 28, alle 4 1/2 pomeridiane, dovrà Ciro mio figlio presentarsi al Consiglio di riforma della guardia nazionale, in conseguenza di istanza già da esso promossa. Io ve ne parlai un giorno per via. Torno oggi a dirvene una parola pregando la cortesia vostra di volergli nel giudizio usare e procurare favore.
      Compatite le mie paterne premure e credetemi pieno di stima e gratitud.e
     
      LETTERA 526.
      AGLI ONOREVOLI CITTADINI COMPONENTIIL CONSIGLIO DI RIFORMA DELLA
      GUARDIA NAZIONALE IN ROMA[Roma, 27 aprile 1849]
      PerCiro Belli, addetto alla 4a Comp.ia dell'8° battaglione
      Onorevoli Cittadini
      Ciro Belli, addetto alla 4a Compagnia dell'8° battaglione, ed attualm.e sotto riforma, trovasi da vario tempo assente da Roma per causa di salute.
      Intimato a presentarsi a cod.o spettabil Consiglio per la Sessione del 28 corrente aprile 1849, il sottoscritto di lui padre (nelle cui mani venne rilasciato il foglio d'intimo), si è dato cura di mandare a prenderlo per qui condurlo in tempo opportuno; ma alla porta della città è stato impossibile il transito per divieto governativo.
      Se quindi l'intimato Ciro Belli, ignaro degli esposti fatti, non comparirà al Consiglio, il sotto esponente ne invoca per lui scusa da cod.o benigno consesso.


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina 

   

Le lettere
di Giuseppe Gioachino Belli
pagine 963

   





Ciro Consiglio Arma Consiglio Sig Ciro Consiglio Roma Belli Comp Cittadini Belli Compagnia Roma Consiglio Sessione Ciro Belli Consiglio Avv