L'amica [strappo del foglio]Ce[ncia]
* * *
All'Onorevole
Sig.r Giuseppe Gioachino Belli
via Monte della Farina
N. 18 Secondo piano Roma
[Di mano del Belli: Giunta il 19 marzo. Riscontrata il 21]Morrovalle 15 febbraio [ma marzo] 1850
Amico Car[issi]moVi feci i soliti auguri di felicità nella ricorrenza del natale del santo bambino, ma non mi giunse alcuna vostra riposta; ora ve li rinnovo per la prossima festa del vostro onomastico S. Giuseppe sperando che il padre sarà più fortunato del figlio. Mio unico scopo è l'avere notizie della vostra salute: informatemene, e sono contenta.
I miei di casa stanno bene e vi salutano, ed io sono sempre
[Sotto la cancellatura] L'amica vostra affezionatissimaCencia
* * *
OnorevoleSig.r Giuseppe Gioachino Belli
via de' Cesarini N. 77 Roma
Ibi-ubi
[Di mano del Belli: Riscontrata il 30]Di Morrovalle 25 settembre 1850
A.[mico] C.[arissimo]Ritengo che gradirete sapere essere la mia Matildina fidanzata al S.r Alderico figlio primogenito del Cav. Vincenzo Vitali Brancadoro di Petritoli ora domiciliato a Montappone, dove ha una casa molto bene montata. Questa famiglia è assai comoda presentando una cifra di capitale fruttifero eccedente i [sic] scudi 25 mila senza la più minima [sic] passività; di questi se ne assicurano quindici mila allo sposo per il caso di non poter convivere uniti. Essa famiglia è composta di un padre vedovo e due figli maschj, avendo maritata la sola femina al M[arche]se Andrea Guerrieri di Fermo.
| |
Onorevole Giuseppe Gioachino Belli Monte Farina Roma Belli Giunta Car S. Giuseppe Giuseppe Gioachino Belli Cesarini N Roma Belli Riscontrata Morrovalle Matildina Alderico Cav Vitali Brancadoro Petritoli Montappone Andrea Guerrieri Fermo Riscontrata Giuseppe
|