E lo dimostreremo con la Bibbia stessa nelle mani.
Capo III
LA BIBBIA STESSA SCRIVE SOLOSIMBOLICAMENTE DI CRISTO
Ciò che dovrebbe aprire gli occhi anche ai più prevenuti e dimostrare a chiunque di quale enorme mistificazione sia stata preda l'umanità per venti secoli credendo che Cristo sia davvero esistito, è il linguaggio che tiene la Bibbia stessa sul conto di lui. Forse che la Bibbia, perfino la Bibbia, che è l'unico libro il quale ci parli di Cristo, pretende farci credere che Cristo sia mai esistito come uomo, al modo di tutti gli uomini? Mai più!
La vita, il pensiero, l'azione, le parole, la dottrina di Cristo non esistono, nei Vangeli stessi, se non in quanto sono predetti dai profeti, previsti dall'Antico Testamento, preparati dall'antica legge.
Mai un gesto, mai un detto, mai un fatto di Cristo ci è narrato dai Vangeli se non in relazione con la Scrittura.
Anzi le parole stesse dei Vangeli ce lo dicono con una ingenuità addirittura infantile: Cristo ha fatto questo perché il tal profeta l'ha predetto; Cristo ha detto quello, affinché la Scrittura fosse adempita!
A cominciare perfino dalla sua nascita miracolosa i Vangeli ci dicono che avvenne acciocché si adempissero le parole del profeta (Matt. I, 22).
Se egli nasce in Betlemme, è perché così è scritto per lo profeta (Matt. II, 5).
Se fugge in Egitto, è perché si adempiano le parole del profeta: «Io ho chiamato il mio figliuolo fuori di Egitto» (Matt. II, 14).
Se Erode ordina la strage degli innocenti, è perché si adempiano le parole del profeta Geremia (Matt.
| |
Bibbia Cristo Bibbia Bibbia Bibbia Cristo Cristo Cristo Vangeli Antico Testamento Cristo Vangeli Scrittura Vangeli Cristo Cristo Scrittura Vangeli Matt Betlemme Matt Egitto Egitto Matt Erode Geremia Matt
|