Pagina (48/292)

   

pagina


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina 

      II, 17).
      Se ritorna in Galilea, ed abita a Nazaret, è perché si adempiano le profezie, secondo le quali doveva chiamarsi il Nazareno (Matt. II, 23).
      Se Gesù trova sul suo cammino Giovanni Battista, è perché il profeta Isaia l'aveva predetto (Matt. III, 3).
      Se il Diavolo tenta Gesù, e se Gesù vince le tentazioni, è perché le Scritture l'hanno predetto. Anzi, il dialogo fra Satana e Cristo è fatto con le stesse parole dei libri dell'Antico Testamento (Matt. IV, 1-10).
      Se Gesù va a Cafarnao, gli è per adempiere una profezia di Isaia (Matt. IV, 14).
      Se egli insegna di fare ciò che si vuole ne venga fatto, gli è perché questo sta scritto nella legge e nei profeti (Matt. VI, 12).
      Se egli guarisce gli indemoniati, è acciocché si adempiesse ciò che fu detto dal profeta Isaia (Matt. VII, 17).
      Se parla di Giovanni Battista, è per dire che egli è quello di cui è scritto... è Elia che doveva venire (Matt. XI, 10, 14).
      Se guarisce le turbe e vieta loro che ciò palesino, è acciocché si adempiesse ciò che fu detto dal profeta Isaia (Matt. VII, 17).
      Se egli dovrà stare sepolto tre giorni, è perché Giona fu per tre giorni nel ventre della balena (Matt. XII, 40).
      Se egli parla in parabole per non essere inteso, è perché si adempia la profezia di Isaia (Matt. XIII, 14).
      Se Gesù manda a prendere un'asina ed un puledro, ciò fu fatto, affinché si adempiesse ciò che fu detto dal profeta (Matt. XXI, 4).
      Quando Gesù sta per esser preso nell'orto di Getsemani, egli non vuole essere difeso, dicendo: Come adunque sarebbero adempiute le Scritture, le quali dicono che conviene che così avvenga?


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina 

   

Gesù Cristo non è mai esistito
di Emilio Bossi (Milesbo)
pagine 292

   





Galilea Nazaret Nazareno Matt Gesù Giovanni Battista Isaia Matt Diavolo Gesù Gesù Scritture Satana Cristo Antico Testamento Matt Gesù Cafarnao Isaia Matt Matt Isaia Matt Giovanni Battista Elia Matt Isaia Matt Giona Matt Isaia Matt Gesù Matt Gesù Getsemani Scritture