- Le incrociate stavano, in altezza, alle autofecondate come 100 a 82, ma in tutti e due i casi queste fiorirono per prime.
Lobelia fulgens (prima generazione). - Le incrociate furono, soltanto in altezza, alle autofecondate, come 100 a 127, e queste fiorirono assai prima.
Petunia violacea (terza generazione). - L'altezza delle incrociate stava a quella delle autofecondate come 100 a 131; e in tre vasi sopra quattro, un'autofecondata fiorì per prima; nel quarto simultaneamente.
Petunia violacea (quarta generazione). - Sebbene in altezza le incrociate stessero alle autofecondate come 100 a 69, un'autofecondata fiorì prima in tre vasi sopra sei; nel quarto simultaneamente, e solo nel quinto un'incrociata fu prima.
Nicotiana Tabacum (prima generazione). - Le incrociate furono in altezza alle autofecondate nella distante proporzione di 100 a 178, e un'autofecondata fiorì la prima nei quattro vasi.
Nicotiana Tabacum (terza generazione). - Le incrociate stavano, in altezza, alle autofecondate come 100 a 101, e in quattro vasi sopra cinque una pianta autofecondata riuscì a fiorire per prima.
Canna Warscewiczii. - Nelle tre generazioni prese insieme, le incrociate furono, in altezza, alle autofecondate, come 100 a 101; nella prima generazione le autofecondate mostrarono qualche tendenza a fiorire per prime, e nella terza generazione ebbero la priorità in nove vasi sopra dodici.
Specie le cui piante incrociate ed autofecondate fiorirono simultaneamente.
Mimulus luteus (sesta generazione). - Le incrociate furono inferiori in altezza e vigorìa alle autofecondate, che appartenevano tutte alla nuova grande varietà a fiori bianchi; tuttavia in metà dei vasi le autofecondate fiorirono prime, e nell'altra furono prime le incrociate.
| |
Tabacum Tabacum Warscewiczii
|