Egli ha continuato ad incrociare questi meticci con Leicesters bianchi e puri, ed ha ottenuto per tre generazioni successive, il medesimo risultato. Il Fox fu inoltre informato dalla persona che gli aveva fornito il montone macchiato, che gli incrociamenti degli animali della stessa razza con pecore bianche, continuate per sette generazioni, avevano sempre dato invariabilmente agnelli neri.
Si possono citare fatti analoghi di razze di polli senza coda. Lo Hewitt(1058) ha osservato dei prodotti provenienti da genitori senza coda, e questi presentano una coda perfettamente sviluppata, e che furono giudicati così buoni da meritare un premio in un concorso. Da informazioni dell'allevatore di questi polli si apprese, che nel tempo che li possedeva, essi avevano dato più volte figli con coda bene sviluppata, ma che essi, alla loro volta, riproducevano nuovi pulcini senza coda.
Altri fatti di riversione analoghi si riscontrano nel regno vegetale; così, semi raccolti dalle più belle varietà di Viola tricolor,(1059) producono piante, le quali per le loro foglie e i loro fiori, sono affatto selvaggie. Ma in questo caso, la riversione non risale a un periodo molto antico, poichè le migliori varietà precedentemente coltivate della viola del pensiero, sono d'origine piuttosto recente. In tutti i nostri vegetali coltivati, si osserva qualche tendenza alla riversione ai caratteri antichi, o almeno a quelli che si presume essere stati i loro originari; ed il fatto sarebbe più evidente se gli orticultori non avessero l'abitudine di svellere mano mano, come cattive, tutte le piante che si trovano in questo caso.
| |
Leicesters Fox Hewitt Viola
|