2. - Creando un ente, composto come ho già accennato, per sopraintendere all'organizzazione dell'Aviazione indipendente nei limiti del bilancio concessole.
Questo ente, che, da principio, dovrebbe essenzialmente studiare il problema in modo sperimentale col mezzo dell'aviazione da bombardamento e da caccia esistenti, che dovrebbero venir poste alla sua dipendenza, determinerebbe l'organizzazione dell'Aviazione indipendente, la organizzerebbe, provvederebbe al suo Comando, alla sua istruzione ed al suo impiego. A questo ente non spetterebbe alcuna funzione tecnica aviatoria, analogamente a quanto è detto alle lettere a e b del numero precedente.
3. - Creare un ente (Direzione delle costruzioni) incaricato di provvedere, nella quantità e qualità richiesta, i materiali speciali d'aviazione alle Aviazioni ausiliarie dell'Esercito e della Marina ed all'Aviazione indipendente, col concetto di fornirsi di tali materiali esclusivamente dall'industria privata.
4. - Creare un ente (Direzione del personale) incaricato di provvedere, nella quantità e qualità richiesta, l'istruzione speciale d'Aviazione al personale delle Aviazioni ausiliarie dell'Esercito e della Marina ed all'Aviazione indipendente, con concetto di affidare tali istruzioni esclusivamente all'iniziativa privata.
Tanto la Direzione delle costruzioni, quanto quella del personale, non dovendo possedere alcuno stabilimento né alcuna scuola, dovrebbero risultare organi leggeri, quasi di semplice smistamento delle ordinazioni all'attività privata e di collaudo del materiale e del personale.
| |
Aviazione Aviazione Comando Direzione Aviazioni Esercito Marina Aviazione Direzione Aviazione Aviazioni Esercito Marina Aviazione Direzione
|