Pagina (20/112)

   

pagina


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina 

     
      Si le Général se décide à venir à Lamalou, vous serez assez bonne pour nous prévenir le plus tôt possible afin qu'on puisse lui reserver ce qu'il y a de mieux dans la maison.
      Tout à vous Dr. Privat.»
      Questo Dr. Privat è l'amico intimo della nostra famiglia dall'anno 1839; è un angelo di bontà e farebbe di tutto per curarvi e contribuire al vostro benessere. Se mai decideste di andare a questi bagni, bisognerebbe che voi aveste la compiacenza di scrivere due righe a Monsieur Privat, Médécin Inspecteur de l'établissemente Thermal à Lamalou (près Bédarieux) Dep. de l'Hérault.
      Oggi stesso scrivo a Londra e vi sarà aperto a Genova dal banchiere Alessandro Centurini fu Ignazio un credito di 600 franchi, se mai vi servisse per il viaggio. Oggi scrivo, dunque potete far prendere questa somma a Genova a mio nome. Manderei il denaro, carissimo amico, ma non l'ho qui con me e mi pare che questo sia il modo più spiccio.
      Da Marsiglia prendete la strada ferrata fino a Bédarieux e di là in un'ora o in un'ora e mezzo l'omnibus o un legno particolare vi condurrà a Lamalou. Sono sicura che se il Dr. Privat sa quando arrivate si troverà a Bédarieux per prendervi con un legno particolare. Vi pregherei di scrivermi qui per poter combinare tutto, ma sono al nord estremo della Germania e la perdita di tempo sarebbe grande. Il tragitto da Marsiglia a Bédarieux colla strada ferrata sarà di sei o sette ore circa, forse meno. Arrivando la mattina a Marsiglia credo per certo che alla sera potrete giungere a Lamalou.


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina 

   

Lettere a Speranza von Schwartz
di Giuseppe Garibaldi
pagine 112

   





Général Lamalou Monsieur Privat Médécin Inspecteur Thermal Lamalou Bédarieux Dep Hérault Londra Genova Alessandro Centurini Ignazio Genova Marsiglia Bédarieux Lamalou Bédarieux Germania Marsiglia Bédarieux Marsiglia Lamalou