Pagina (77/112)

   

pagina


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina 

     
      Per parlare francamente (ora che ogni pericolo è, grazie a Dio, passato), conoscendo Anita com'era stata con me, temeva che la S.ra Maier non volesse tenerla a cagione della sua testardaggine ed irrequietezza, ma ora che alcune settimane sono passate e che con molta pazienza l'Anita comincia a sviluppare migliori qualità e che dimostra avere qualche cosa dell'illustre suo genitore, siamo a cavallo e spero ogni bene per la vostra cara figlia, se lasciata sotto la cura dell'ottima signora Maier, una vera perla. Non avrei potuto affidare l'educazione dell'Anita a una persona qualunque, ma posso dire che persona più adatta, più degna e capace della buona Maier mai avrei potuto trovarla. Siate pure tranquillissimo e sicurissimo per Anita, che tutto va per il meglio. Non saprei dirvi quanto sono felice di vederla così su un'ottima strada, allegra, contenta e ubbidiente. Ieri avevamo una piccola festa di famiglia. Erano qui mia sorella colle sue figlie, mio fratello e la Signora Maier con Anita che, vestita non con sommo lusso ma come conviene alla figlia del mio illustre amico, fece un'ottima figura col suo contegno decoroso.
      La Sig.ra Maier ha assunto l'incarico dell'educazione dell'Anita col dovuto rispetto e col vero amore che si deve al Vostro gran nome. Non voglio tediarvi con più parole: tutto va benissimo. Mi trattengo qui ancora alcune settimane, vedendo Anita giornalmente.
      Riguardo al romanzo ve ne parlerò più a lungo un'altra volta, quando sarò in grado di comunicarvi un risultato definitivo.


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina 

   

Lettere a Speranza von Schwartz
di Giuseppe Garibaldi
pagine 112

   





Dio Anita Maier Anita Maier Anita Maier Anita Signora Maier Anita Sig Maier Anita Vostro Anita