Orazio Mei era un uomo serio, di temperamento alquanto timido e melanconico, garbato, onesto, modesto e sommamente religioso. Tutte le sue composizioni da chiesa portano il carattere d'un uomo penetrato dai sublimi oggetti della religione cristiana; morė con molta rassegnazione nell'anno 1787.
Composizioni d'Orazio Mei
Un Oratorio a quattro voci con istrumenti: Interlocutori s. Ciovacchino, s. Anna, M. Vergine e s. Zaccaria sacerdote del Tempio.
Due libri di messe concertate a pių voci con istrumenti.
Altri due libri di messe diverse brevi a quattro voci con istrumenti.
Messe due solenni a pių voci concertate con tutti gli strumenti.
Altre diverse a cappella con istrumenti ad libitum.
Altre due di Requiem con tutte le preci a quattro con obbligazioni di varj strumenti.
Stabat Mater a quattro voci concertato con istrumenti.
Te Deum a due cori con istrumenti obbligati.
Diversi inni, introiti di messe e graduali.
Diversi vespri a quattro ed a pių voci concertati e con obbligazioni di varj strumenti.
Due mute di litanie a quattro voci con tutti gli strumenti.
Tre mottetti concertati a quattro ed a pių voci con obbligazioni di varj strumenti.
Altri due a voce sola di soprano, o tenore, con istrumenti.
Diverse arie sacre a voce sola con istrumenti.
Diverse lamentazioni pei tre giorni della settimana santa.
Una cantata per soprano con istrumenti, intitolata: La Musica a Fille.
Tre concerti per cembalo o piano-forte.
Sei sonate a cembalo e violino obbligato.
Diverse fughe per cembalo, per organo ecc.
MEI RAIMONDO, nato in Pavia verso il 1740.
| |
Mei Orazio Mei Oratorio Interlocutori Vergine Tempio Requiem Mater Deum La Musica Fille Pavia
|