Credo che l'affermazione non sia esatta, perché io sono sempre stato abituato a essere distaccato da tutti, pure devo dire che una certa percentuale di vero debba essere riconosciuta (mettiamo dal 10 al 20%) in un certo senso: io sono sempre stato molto volitivo, e il fatto che una mia volontà riconosciuta giusta non sia seguita per motivi secondari
, per sbadataggine, ecc. mi esaspera in modo indicibile. - Ma ora tutto ciò che c'era da dire è detto. Un anno di esperienza è passato, che ha lasciato traccie non solo metaforiche su di me. Ti ho scritto cosí, ho creduto di doverti scrivere, perché non so con esattezza ciò che starò per fare. In ogni modo non maravigliarti se qualche settimana non scriverò.
Ti abbraccioAntonio
Ti prego di avvertire la Libreria che non ricevo più riviste da un mese; dovrei ricevere riviste ancora del mese di luglio (per es. l'«Educazione fascista») e in ogni modo non ho ricevuto nessuna pubblicazione del mese di agosto. Può darsi che qualche piego sia andato smarrito.
368.
25 settembre 1933
Cara Tatiana,
ti prego di trasmettere a Carlo la parte che lo riguarda. Desidero che riceva la mia lettera dalle tue mani e che tu ne prenda visione.
Ti abbraccioAntonio
369.
1° ottobre 1933
Cara Tatiana,
ho ricevuto il tuo vaglia del 22 settembre e ti ringrazio. Mi dispiace che tu sei stata male, come mi informi nel tagliando del vaglia. In questa settimana ho ricevuto anche due tue lettere (del 16 e del 22), ma devo dirti che tutte le questioni cui accenni non mi interessano piú.
| |
Libreria Tatiana Carlo Tatiana
|