Mi è stata comunicata l'ordinanza del Tribunale Speciale, in data 13 ottobre, con la quale si rigettano le istanze presentate dall'avv. Castellett. La lettura del documento ha determinato in me due ordini di considerazioni. La piú importante mi pare questa: che il Tribunale non ha neanche sfiorato l'argomento impostato dall'avvocato, ciò che significa che non ha mai avuto neanche la minima intenzione di prendere sul serio la quistione. Le argomentazioni dell'ordinanza sono estranee al punto posto in discussione e non mi pare sia difficile rispondere. Ma ne vale la pena? Informami di ciò che ne pensa l'avvocato. Ti abbraccioAntonio
375.
12 novembre 1933
Cara Tatiana,
ho ricevuto la tua del 5 (con acclusa la lettera di Giulia) e un'altra tua dell'8, con le informazioni sulla mia pratica. Vedo che non riesci ancora ad evitare di montarti la testa a vuoto. Non capisco perché devi «troppo impressionarti» nel vedermi in una casa di cura. Tutto ciò mi fa solo pensare che tu non saprai evitare di fare delle sciocchezze o per lo meno delle cose inutili che talvolta sono piú dannose delle sciocchezze e delle malvagità appositamente fatte. Del resto io sono ancora nella Casa di Pena di Turi di Bari.
Voglio avvertirti che da un mese non ricevo riviste: le ultime ricevute erano tutte del settembre o con la data del 1° ottobre. L'«Educazione Fascista» non la ricevo dal mese di giugno; nel settembre non ho ricevuto i «Problemi del Lavoro». Non so se tu, cosí facile a impressionarti e a vedere tutto facile e bello e fatto, hai fatto interrompere l'invio delle riviste.
| |
Tribunale Speciale Tribunale Tatiana Giulia Casa Pena Turi Bari Fascista Lavoro
|