D'aprile nel 1466 entrò vicario di Certaldo e perché era a Milano...
Nel 66 di gennaio andò imbasciadore a Milano e poi venne col duca Galeazzo, e fu deputato lui ed Agnolo della Stufa commessari in campo.
Tornò poi a Firenze e fu rimandato a Bologna di agosto 1467 per intrattenere e' bolognesi disperati per e' danni, e messer Giovanni.
Andò di settembre 1468 a Siena per pochi dì per dolersi del ricetto davano a' fuorusciti.
Di gennaio 1468 a Ferrara allo imperadore che tornava da Roma, con commissione di favorire la investitura del duca di Milano.
Nel 1469 imbasciadore a Milano, donde tornò di dicembre.
Andò al principio del 1470 o alla fine del 1469 vicario di San Miniato.
Al principio del 71 capitano d'Arezzo, e di giugno commessario al Borgo con Iacopo Lanfredini per certe differenzie.
Andò nel 1472 vicario di Certaldo.
Andò nel 73 con Pandolfo Rucellai imbasciadore a Ferrara a onorare le nozze del duca Ercole. Era prima nel 1463 andato a Mantova con Pier Francesco de' Medici a onorare le nozze del marchese.
Andò nel 74 vicario di Poppi.
Di gennaio nel 74 andò imbasciadore a Vinegia: tornò di febraio nel 75.
Andò nel 76 commessario a Pistoia per certe differenzie.
Di dicembre nel 76 messer Tommaso e lui a Milano per la morte del duca Galeazzo; restòvi messer Tommaso, e lui tornò alla fine di febraio.
Nel 78 sendo de' dieci andò commessario in sul Poggio, dove già era Iacopo suo fratello.
Andò nel 79 di... imbasciadore a Vinegia.
Andò ne l'80 di dicembre a Roma con undici altri imbasciadore, a dimandare la venia secondo e' capitoli] Pochi anni poi la morte del padre andò imbasciadore a Milano al duca Filippo, cioè nel 1444, dove stette poche settimane, e di poi nella Marca al conte Francesco che faceva allora guerra con papa Eugenio e col re Alfonso.
| |
Certaldo Milano Milano Galeazzo Agnolo Stufa Firenze Bologna Giovanni Siena Ferrara Roma Milano Milano San Miniato Arezzo Borgo Iacopo Lanfredini Certaldo Pandolfo Rucellai Ferrara Ercole Mantova Pier Francesco Medici Poppi Vinegia Pistoia Tommaso Milano Galeazzo Tommaso Poggio Iacopo Vinegia Roma Milano Filippo Marca Francesco Eugenio Alfonso
|