Pagina (50/96)

   

pagina


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina 

      Ma discerno in buona parte di loro che altro non hanno di mira che la gloria di Dio, la redenzione dei popoli e l'accrescimento della vera e Santa Religione di Cristo.
      Miei cari fratelli e patriotti Amiatini, quale cosa di più grande, di più nobile, deve augurare un uomo di questo mondo di quello che augura il vostro cuore?
      Oh quanto è grande e santo questo principio che abbiamo intrapreso, calcando l'ordine di giustizia del cielo e della terra, guidati da quel santo lume della Religione fondata col sangue dell'Uomo Dio. Perseveriamo, miei cari, nella strada intrapresa; che l'Onnipotente Iddio ci riguarda, ci assiste e ci benedice dall'alto dei cieli. Io vi assicuro, e credetemi, che un dì saremo rimunerati di quel merito che deve ognuno che ama Iddio, e raffida nella sua infinita Misericordia. Dunque siamo concordi per amor di Esso nella nostra fratellanza, e preghiamo unanimi che ravveda tutti coloro che traviano dal seno della S. Chiesa e dal suo insegnamento; che esso, come sapete, non si diparte che dalla sede apostolica di Pietro. Preghiamo, dunque, miei cari, e preghiamo incessantemente, affinchè nella nostra bella e santa Penisola non vi sia più nemmeno un solo italiano che non creda alla Chiesa Apostolica di Roma; ma che diciamo tutti ad una voce che solo essa è la giusta, la vera e perfetta nel suo ministero, e che fuori di essa non vi è che scismi ed eresia. Questo lo desidero, anzi mi lusingo che lo desideriate pur voi. Io anelo con tutto il cuore di sentir declamare da ogni lingua d'Italia:


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina 

   

Visioni e profezie
di Davide Lazzaretti
Editore Carabba Lanciano
1913 pagine 96

   





Dio Santa Religione Cristo Amiatini Religione Uomo Dio Onnipotente Iddio Iddio Misericordia S. Chiesa Pietro Penisola Chiesa Apostolica Roma Italia