Pagina (21/416)

   

pagina


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina 

      162
      543. Che differenza è da ombra a tenebre. 162
      544. Che differenza è da ombra semplice a ombra composta. 163
      545. Che differenza è da lume composto a ombra composta. 163
      546. Come sempre il lume composto e l'ombra composta confinano insieme. 163
      547. Che il termine dell'ombra semplice sarà di minor notizia. 163
      548. Dell'ombra derivativa composta. 163
      549. Come l'ombra primitiva e derivativa sono congiunte. 164
      550. Come l'ombra semplice con l'ombra composta si congiunge. 164
      551. Della semplice e composta ombra primitiva. 164
      552. De' termini dell'ombra composta. 164
      553. Del termine dell'ombra semplice. 164
      554. Che ombra fa il lume eguale all'ombroso nella figura delle sue ombre. 165
      555. Che ombra fa l'ombroso maggiore del luminoso. 165
      556. Quante sono le sorta delle ombre. 165
      557. Quante sono le specie delle ombre. 165
      558. Di quante sorta è l'ombra primitiva. 165
      559. In quanti modi si varia l'ombra primitiva. 165
      560. Che varietà ha l'ombra derivativa. 166
      561. Di quante figure è l'ombra derivativa. 166
      562. Dell'ombra che si muove con maggior velocità che il corpo suo ombroso. 166
      563. Dell'ombra derivativa, la quale è molto piú tarda che l'ombra primitiva. 166
      564. Dell'ombra derivativa che sarà eguale all'ombra primitiva. 166
      565. Dell'ombra derivativa remota dall'ombra primitiva. 167
      566. Natura ovvero condizione dell'ombra. 167
      567. Qual è l'ombra aumentata. 167
      568. Se l'ombra primitiva è piú potente che l'ombra derivativa. 167
      569. De' moti delle ombre. 167
      570. Percussione dell'ombra derivativa e sue condizioni.


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina 

   

Trattato della Pittura
di Leonardo da Vinci
pagine 416