??????????) ??? ????????????? ???????? ??? ??? ????????? ??? ?????? ????? ???? ???? ????????? ????????? ???????????? (in marg. ????????????) ??? ??????. ????????????? ?? ? ???? ??? ?????? ??? ???????? ?? ??????? ???????, ????????? ??? ??? ????????????? ???????, ???????? ?????? ????????. ?????????? ?? ??? ??? ????????? (Gesn. a satellitibus) ???? ??? ??????? ??????? ????. ????????? ?? ??? ???????????? ?????????, ??? ??? ????? ??? ????? ??? ?????? ??????? ?????, ??? ?????????? ????????? ??? ??????? ??? ???????, ?????????? ??? ?????? ?????? ???????? ?????? ????? ?????????? ?? ?? ????????, ??? ??? ????????? ???????. ???????? ?? ? ??????, ??????????? ??? ?????????? ??????????. Il fatto di Regolo è stato condannato per favola; quello di Muzio Scevola potrà esserlo parimente, se non altro, col confronto di questo luogo, forse non osservato finora.
(Bologna. 19. Nov. 1825.). V. p.4193.
?????? ??? ???????? ????????? ??????????? ?????? ??? ????????? Herodot. l.7. c.50. ap. Stob. serm.7. ???? ????????. In Erodoto si legge ?????? ????????????.
(Bologna. 9 Nov. 1825.)
Exhaustare ec. V. Forcell. Coltare da colo. Crus.
Inhonorus - inhonoratus. V. Forcell.
?????? per verbigrazia ec. Eschine, Dial. 2. cioè ???? ???????, sect.24. bis.
Il mezzo più efficace di ottener fama è quello di far creder al mondo di esser già famoso.
(Bologna. 21. Nov. 1825.)
Analogo e confermativo [4154]di questo detto è quello di Labruyère, che più facile è far passare un'opera mediocre in grazia di una riputazione dell'autore già ottenuta e stabilita, che l'ottenere o stabilire una riputazione con un'opera eccellente.
| |
Gesn Regolo Muzio Scevola Bologna Erodoto Bologna Nov Forcell Forcell Dial Bologna Labruyère
|