???(?????(????(???? e come in ispagn. dexar (oggi si scrive dejar coll'iota, che risponde al nostro sci e al franc. ch) da Laxare, lasciare, laisser, lâcher. ?(????? - lacrima.
Alla p.4200. Dicono anche i greci nello stesso senso?(??????(????. Ménnone storico, Istoria della città di Eraclea pontica cioè di Ponto, ap. Foz. cod.224. col.724. ed. gr. lat.???(?(???(????(?????????????(???, (???(????????(?(?(??(?????????(?????(?????(???????(???(???????. Trovandosi in iscarsezza di vittovaglie, quelli di Eraclea li riebbero, mandando del frumento in Amiso. (Bologna 14. Ott. 1826.). Id. [4218]ap. eund. l.c. col.732. ???(???????(????(???(???(?????(?????????(?????(??(??????(????(????????(?????(???(?????. et tunc quidem, large rebus necessariis suppeditatis, reficiunt Chiotas (gli Sciotti). Id. col.736. (?(????????(?(?(???(?(?????(?????????(???????????(??????(????(???(??(??????(?????(???(???????(???(?????????(????????(???. Lucullo che era accampato in riva al Sangario fiume, inteso il sinistro della rotta, confortò con parole i suoi soldati caduti d'animo. Simile frase usa il med. col.753. dopo il mezzo.
Nuovamente, novellamente, di novello, di nuovo, per di fresco, di poco, poco innanzi, poco fa - ???????(?????????(?????(????????(??(??(?????(??(?(???????(??????(???(????(????. Odiss. (., .518-9 ??(?? cioè (???- anno nuovo per prossimo venturo.
(Bologn. 14. Ott. 1826.)
Spicio o specio, conspicio ec. - conspicor, auspicor ec. suspicor.
Sperno - aspernor, aris.
Non ha molti anni (1823) che si è udito parlare nelle gazzette, di persone che emettevano scintille dal loro corpo, le cui mani o altre membra ardevano senza abbruciarsi, nè potersi estinguere il fuoco coll'acqua ec.
| |
Laxare Istoria Eraclea Ponto Eraclea Amiso Bologna Chiotas Sciotti Sangario Bologn
|