Da questo triste matrimonio nacquero due figli:
1. Maria, che in un periodo mestruale uccide il marito aiutata dalla madre, benché al Tribunale siano state assolte entrambe; la Maria, che aveva parecchie relazioni adultere si mostrò molto allegra dopo la morte del marito, e dopo quella dell'unica bambina morta di difterite.
2, Am..., che ebbe rapporti colla madre, ed uccise il marito della amante.
In uno dei rami collaterali della Fl... (figlia di F...), si trovavano: molti negozianti falliti; una madre, con prole numerosa, che fuggì, portando via la cassa, coll'ultimo amante; un marito che consuma, lontano dalla famiglia, le risorse della casa, e che quando non possiede più nulla, vive a carico della moglie; un fratello del secondo marito di Maria che si uccide dopo assassinata la moglie adultera.
In questa famiglia, adunque, quasi tutti i membri, hanno commesso uno o più delitti; quelli che non sono criminali sono suicidi; ma un ramo collaterale, quello di Ze..., è formato da persone che occupano un posto elevato nell'arte, e che hanno realmente un grande ingegno.
Questa famiglia costituisce anche una conferma dell'intimo rapporto che esiste tra il genio e il delitto.
Laurent (Les habitudes des prisons), ci fa la storia di tutta una famiglia di delinquenti-nati che conferma a meraviglia i dati di Marro, di Aubry e di Sichart.
Il nonno paterno morto di affezione cardiaca a 67 anni, era di carattere debole completamente dominato dalla moglie: la quale nervosa e strana, batteva il marito ad ogni occasione.
| |
Maria Tribunale Maria Maria Les Marro Aubry Sichart
|