6. Ossa mascellari e Denti. - Il Talbot(432), in 477 criminali, dei quali 468 maschi e 9 femmine, 3 chinesi, 18 negri e i restanti bianchi di varie nazionalità ha trovato il 36% normali; nel 15,72% ha trovato un grande sviluppo dei mascellari (specialmente nei negri); nel 5% circa prognatismo o progeneismo, e in numero vario parecchie e meno importanti anomalie della volta palatina (a sella, a V, ecc.).
Di 150 prostitute 1'82,6% possedevano due e più anomalie gravi associate (deformità croniche, prognatismo, asimmetria, orecchio difettoso, ecc.), mentre in ricerche comparative tra le donne oneste, cotte, non ne ha trovate che il 2% e tra le contadine il 14%.
Il Talbot sostiene che tali irregolarità della faccia, dei denti e dei mascellari sono stigmate degenerative.
Le irregolarità della volta palatina sembrano pure aver un certo valore come segni di degenerazione.
Le deformità della faccia e delle mandibole esistevano nel 68% dei suoi clienti. In una sala da bigliardo su 128 persone, 72, cioè l'87% presentavano anomalie. Nella scuola di medicina e chirurgia dentaria i cui allievi vengono dalla campagna e da diversi punti degli Stati Uniti, la proporzione cade al 45%; mentre si eleva dal 55 al 65% in una riunione di persone abitanti esclusivamente le città.
Nei degenerati, nei criminali, negli alcoolisti, nelle prostitute e nei poveri tale proporzione si eleva all'85 e 95%.
Su un centinaio circa di casi di persone geniali, scrittori, professionisti ecc. trovò in 32 notevoli deformazioni della faccia e in moltissimi le anomalie della volta ed arcata palatina; in 1977 idioti trovò il 55,3% di normali per quanto riguarda i caratteri in esame, il 7,6% coi mascellari molto larghi, il 12% con prognatismo e progeneismo, ecc.; gii idioti in generale sono di statura più bassa e di peso minore della restante popolazione.
| |
Ossa Denti Talbot Talbot Stati Uniti
|