(131) Questa provincia non ha Cassa di risparmio ordinaria.
(132) Questa provincia non ha Cassa di risparmio ordinaria.
(133) Questa provincia non ha Cassa di risparmio ordinaria.
(134) Questa provincia non ha Cassa di risparmio ordinaria.
(135) Questa provincia non ha Cassa di risparmio ordinaria.
(136) La Cassa di risparmio ordinaria di questa provincia essendo fallita, non si è più tenuto conto dei libretti a risparmio presso di essa.
(137) Questa provincia non ha Cassa di risparmio ordinaria.
(138) Questa provincia non ha Cassa di risparmio ordinaria.
(139)
(140) Il credito di Cagliari è in parte fittizio, perchè sono state calcolate L. 7.090.909, dovute ancora ai depositanti dalla fallita Cassa di risparmio, in liquidazione. Così dicasi di Catania per L 620.983.
Fonte: Annuario Statistico Italiano, 1892, pag 745-750.
Nota - Le provincie di Napoli, Porto Maurizio, Belluno, Benevento, Lecce, Catanzaro, Reggio Calabria, Caltanissetta, Girgenti, Trapani, non hanno Cassa di risparmio ordinaria. - La provincia di Grosseto non ha società cooperative di credito, o Banche popolari o Società ordinarie di credito che raccolgano depositi a risparmio. - La Cassa di risparmio di Catania ha (vedi nota a pag. preced.) ancora 295 libretti in corso, che qui sono stati messi in conto, i quali sono fittizii, essendo essa fallita.
(141) Il credito di Cagliari è in parte fittizio, perchè sono state calcolate L. 7.090.909, dovute ancora ai depositanti dalla fallita Cassa di risparmio, in liquidazione.
| |
Cassa Cassa Cassa Cassa Cassa La Cassa Cassa Cassa Cagliari Cassa Catania Annuario Statistico Italiano Napoli Porto Maurizio Belluno Benevento Lecce Catanzaro Reggio Calabria Caltanissetta Girgenti Trapani Cassa Grosseto Banche Società Cassa Catania Cagliari Cassa
|