7° Il camello nacque specialmente fra quei popoli che adottarono, da secoli, la selezione sessuale e che riuscirono a darci delle vere specie Darwiniane, artificiali, come il cavallo arabo. È noto che il Touareg è tanto diligente nell'allevamento del suo camello mahari quanto l'Arabo nell'allevamento del cavallo e ne tiene la genealogia (Darwin, Variazioni degli animali e piante). Esso nacque in quei paesi meridionali dove appunto anche il bue acquista dei lipomi sul garrese, ora unici ora duplici, precisamente come il camello (India, Arabia, Persia e Africa meridionale) e dove questo lipoma è spiegato dal clima caldo e dal porto dei pesi.
Anzi si noti, che, anche il lama e l'alpaca furon soggetti ad un sistema continuo di selezione artificiale che certo ha dovuto migliorarne l'organismo; sapendosi che gli Incas usavan delle grandi caccie, durante le quali uccidevano i guanachi e vigogne vecchi e di brutto aspetto, lasciando in vita, dopo tosati, i più belli e robusti (Garcilasso della Vega, Storia degli Incas), e separando i lama ed alpaca per greggi, secondo i colori.
8° La grande copia degli animali stessi prova il nostro assunto; essendo la selezione più facile dove sono individui (Darwin) più numerosi, e il trovarsi essi tra popoli da gran tempo inciviliti; ed il trovarvisi da epoche antichissime, tanto che sono incisi nelle sculture assire [nel testo "assise" Nota per l'edizione elettronica Manuzio] di Nimrod, 2000 anni avanti G. C., fornirono un segno allo zodiaco e all'alfabeto fenicio, donde a noi derivò la G., che è la Gimmel, ossia camello fenicio, di cui porta ancora il profilo nella g ebraica.
| |
Darwiniane Touareg Arabo Darwin India Arabia Persia Africa Incas Garcilasso Vega Storia Incas Darwin Nota Manuzio Nimrod Gimmel
|