(1977) [3] LÖSETH, credo, p. 441.
(1978) [4] LÖSETH, p. 252.
(1979) [1] LÖSETH, p. 15.
(1980) [2] P. 154.
(1981) [3] Cfr. Fur., XXXVII, 51.
(1982) [4] In un punto essa č stata detta «une des bonnes dames du monde et qi plus loiaument amoit son seignor»; e V. la pagina citata. Fur., st. 52.
(1983) [1] St. 55.
(1984) Credevate.
(1985) Piů grande.
(1986) [2] St. 56. E qui s’ha il riscontro che mette fuor di dubbio i rapporti.
(1987) Del re.
(1988) [3] Cfr. st. 57.
(1989) [4] L. II, cap. 1, in edd. stampate: cap. 16 nel volgarizzamento del Lollio.
(1990) [5] C. XXVI, giusta le divisioni portate dalle edizioni moderne.
(1991) [1] Pag. 459; 463.
(1992) [2] Chiamo qui pure in aiuto i codici laurenziani. V. p. 459, n. 4.
(1993) [3] Da Plutarco il Barbaro tradusse anche proprio le vite di Aristide e di Catone il Censore.
(1994) [4] La storia di Carita e Tlepolemo nel libro VIII dell’Asino d’Apuleio ha comuni colla nostra i dati fondamentali. Il Mazuy (III, 216) credette di riconoscervi l’esemplare dell’Ariosto, il che lo obbligň a supporre una trasformazione totale. E proprio non era il caso. L’origine, cosě in genere, fu giŕ nota al Fórnari (Spositione, I, 218). Plutarco si vede rammentato dal Panizzi, e dietro a lui dal Bolza, il quale accenna altresě come la storia si trovi anche nel Castiglione.
(1995) [5] PLUTARCO: En Galatěa.
(1996) [6] Cfr. Fur., XXXVII, 46 e 51.
(1997) [7] PLUTARCO: Kamměan.
(1998) [8] XXXVII, 51-52.
(1999) [9] St. 53.
(2000) [10] Cfr. st. 54-55.
(2001) [11] St. 57-58.
(2002) [1] St. 58-60.
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Cfr Credevate Cfr Lollio Chiamo Da Plutarco Barbaro Aristide Catone Censore Carita Tlepolemo Asino Apuleio Mazuy Ariosto Fórnari Spositione Panizzi Bolza Castiglione En Galatěa Cfr Kamměan Cfr
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