Pagina (451/1091)

   

pagina


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina 

      Item, hanno da Durazo, 7 fuste di la Valona dovea ussir, dubitano etc. Item, che le do galie Malipiera e Marcela, eri passono de lì via, vanno al zeneral, li haveano confortati passasse per la Valona acciò turchi li vedesse, et non ussisseno con le fuste, fino verà il capitano di le fuste Malipiero a custodia dil golfo.
     
      Da Brexa, di rectori di 10. Come haveano fato la crida di la taja di domino Marco da Martinengo: justa i mandati, et che li soi fratelli sono venuti da lhoro dolendosi dicendo farano il poter ritorni, voleano la copia di la proclama, non l'hano voluta dar. Item, risponde zercha la cossa di Rochafranca have [1069] l'aviso di misier Ludovico da Martinengo, et di homeni di Zuam Paulo Manfron, la qual materia era pertinente di consejo di X, etc.
     
      Di sier Marchio Trivixam provedador zeneral da Brexa, di 10. Atendeva a expedir provisionati, et manda in nota quelli ha expediti in tutto 729. Et era stato lì missier Anzolo Francesco da Santo Anzolo e ditoli la compagnia esser in hordine, et li ha ordinà stagi pur a Martinengo a li alozamenti, et Zuam Mato da Crema era venuto lì dicendo la compagnia soa esser fata, et li ha portà una lettera, la qual li soi venendo da di là preseno, dil ducha di Milan di 6: scrive al conte di Cajazo et a misier Francesco Bernardin Visconte, la copia over sumario sarà scritta di sotto. Item, el conte voria 200 in 300 stratioti dicendo sono boni in suo campo, et havia ricevuto nostre lettere con li avisi intercepti di lettere di Milan, li comunicherà col conte che doman dia esser da lui.


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina 

   

I Diarii
Tomo II - seconda parte
di Marino Sanuto
Editore Visentini Venezia
1879 pagine 1091

   





Durazo Valona Malipiera Marcela Valona Malipiero Brexa Marco Martinengo Rochafranca Ludovico Martinengo Zuam Paulo Manfron Marchio Trivixam Brexa Anzolo Francesco Santo Anzolo Martinengo Zuam Mato Crema Milan Cajazo Francesco Bernardin Visconte Milan