Marinai, Lavoratori, Cittadini e quanti apprezzaste ed apprezzate le alti doti del grande Estinto, trovatevi Lunedì 4 corrente alle ore 9, attorno alla Casa dei Marinai, in Corso Principe Odone 2, dove si fará l'adunata di popolo per avviarsi alla Sala Mortuaria dell'Ospedale Duchessa di Galliera, in Via Alessandro Volta, ove si prenderà la Salma per trasportarla a Staglieno.
Genova, 1 Luglio 1921.
Le organizzazioni operaie e il Partito Socialista, invitanoi propri iscritti a partecipare ai funerali.
Dal giornale «IL LAVORO» del 3 Luglio 1921, togliamo:
L'Ufficio di Assistenza e Coordinamento
del Movimento Operaio di Genova
invita le Associazioni Operaie di Mutualità, Resistenza e di Cooperazione a partecipare, domani mattina, ai funerali del Maestro Giulio Tanini che fu cittadino di grande onestà, di carattere e di fede e che ha amato immensamente la classe operaia sposandone la causa e difendendola fino agli ultimi istanti di sua vita.
Il punto di ritrovo è fissato alle ore 9 precise di domani, lunedì 4, presso la sede della Federazione dei Lavoratori del Mare (Casa della Gente di Mare - Corso Odone).
Le rappresentanze di quei Sodalizi che intendono intervenire ufficialmente a detti funerali sono pregati di recare in corteo - che accompagnerà la salma a Staglieno - il rispettivo vessillo sociale.
Genova, 3 Luglio 1921.
Per l'U. T. di A. e C. del M. O.
LODOVICO CALDA
Il Partito Socialista
I soci tutti della Sezione sono impegnati ad intervenire ai funerali del compianto Prof. Giulio Tanini, che fu anima adamantina, e diede tutto il suo cuore e la sua vita alla causa dei lavoratori.
| |
Lavoratori Cittadini Estinto Lunedì Casa Marinai Corso Principe Odone Sala Mortuaria Ospedale Duchessa Galliera Via Alessandro Volta Salma Staglieno Luglio Partito Socialista Luglio Ufficio Assistenza Coordinamento Movimento Operaio Genova Associazioni Operaie Mutualità Resistenza Cooperazione Maestro Giulio Tanini Federazione Lavoratori Mare Casa Gente Mare Odone Sodalizi Staglieno Luglio Partito Socialista Sezione Prof Tanini
|