Pagina (126/173)

   

pagina


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina 

      Contro le seconde rispondiamo coi fatti e coi risultati compiuti e conseguiti dalla nostra Federazione.
     
      «Compagni!
      «Ricordiamo che partecipiamo alla lotta elettorale col nome del nostro Segretario e come protesta contro la denegata facoltà di farci votare fuori residenza. Ognuno di voi faccia il proprio dovere!
      «La riforma ed il miglioramento dalla Cassa Invalidi devonsi esclusivamente alla vostra Federazione. Votate per il vostro Segretario!
      «Con la nostra Cooperativa «Garibaldi» ci libereremo da ogni schiavitù! Dobbiamo perciò essere solidali con colui che l'ha ideata e che fra poco la farà funzionare. Ricordiamoci quello che eravamo dieci anni fa e quello che siamo adesso. Appoggiamo col nostro voto colui che ci ha sempre difesi!
      «Per combattere la camorra politica-bancaria-marittima di lestofanti arricchitisi con la guerra, è necessario che i naviganti e gli impiegati di aziende diano il voto al Segretario Responsabile della Federazione Marinara».
      «Professionisti, Impiegati e Lavoratori d'ogni categoria!
      «Ricordate la efficace e pratica solidarietà del proletariato marittimo a favore del proletariato russo. Dimostrateci la vostra, votando per il nostro rappresentante, Capitano Giuseppe Giulietti, nostro segretario, il cui programma non consiste nelle solite promesse elettorali, ma nell'azione che ha sempre svolto e continuerà a svolgere per una grande e libera Marina Mercantile, per l'affratellamento dei popoli, per la redenzione economica e morale dei salariati e degli oppressi, e per assicurare:


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina 

   

Storia della Federazione Italiana dei Lavoratori del Mare
di Giulio Tanini
Tipogr. Angassini Genova
1952 pagine 173

   





Federazione Segretario Cassa Invalidi Federazione Segretario Cooperativa Segretario Responsabile Federazione Marinara Impiegati Lavoratori Capitano Giuseppe Giulietti Marina Mercantile