Nè esse hanno a far dubitare dei paterni sensi di Sua Maesta' verso i Suoi Sudditi del Regno Lombardo-Veneto, poichè la loro severità può colpire soltanto coloro che dopo la pubblicazione della presente non dimetteranno i colpevoli loro raggiri contro l'ordine sociale e lo Stato, invece di riporre la loro fiducia nel paterno cuore di Sua Maesta' sempre disposto di provvedere al bene de' Suoi Sudditi.
Tanto si porta a pubblica notizia pei corrispondenti effetti.
Milano, il 22 febbrajo 1848.
IL CONTE DI SPAUR,
Governatore.
Il Conte O'Donell, Vicepresidente.
Klobus, Consigliere di Governo.
N.° XV.
N.° 5901-499
IMPERIALE REGIO GOVERNO DI MILANO.
NOTIFICAZIONE
Sua Maestà I. R. A. in considerazione dello stato in cui trovasi il Regno Lombardo-Veneto, e nella mira di assicurare la dovuta obbedienza alle leggi, ha trovato con Sovrano Rescritto 13 corrente di ordinare la promulgazione per tutto il Regno Lombardo-Veneto della norma di procedura abbreviata, come è stata sancita dalla Sovrana Risoluzione 24 novembre 1847 qui unita pei casi di alto tradimento e per altri casi di perturbata tranquillità pubblica.
Le preaccennate Sovrane Disposizioni si recano a pubblica notizia pei corrispondenti effetti.
Milano, il 22 febbrajo 1848.
IL CONTE DI SPAUR,
Governatore.
Il Conte O'Donell, Vicepresidente.
Klobus, Consigliere di Governo.
SOVRANA RISOLUZIONE.
All'oggetto di mantenere nel Regno Lombardo-Veneto la pubblica tranquillità Mi sono determinato ad ordinare, che nei casi qui appresso accennati dei delitti di alto tradimento, di perturbazione della pubblica tranquillità, di sollevazione e di ribellione, e per la grave trasgressione di polizia del tumulto, sia attivato un giudizio statario giusta le norme seguenti.
| |
Sua Maesta Suoi Sudditi Regno Lombardo-Veneto Stato Sua Maesta Suoi Sudditi Conte O'Donell Vicepresidente Consigliere Governo Maestà I Regno Lombardo-Veneto Sovrano Rescritto Regno Lombardo-Veneto Sovrana Risoluzione Sovrane Disposizioni Conte O'Donell Vicepresidente Consigliere Governo Regno Lombardo-Veneto
|