Pagina (98/234)

   

pagina


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina 

      .. ma non mi pare probabile perché essa sa che ignorate l'inglese e che altri vi informa in lingua nostra. Tuttavia è possibile, come è possibile la confisca.
      So però che vi ha scritto perché essa ebbe la bontà di darmi una copia della sua lettera al babbo. Credo però che essa non abbia incluso la lettera nel pacco, ma che, secondo la regola di qui, ve l'abbia spedita regolarmente, e voglio sperare che la abbiate ricevuta dopo di aver impostato la vostra. A buon conto, io includerò qui una fedele traduzione.
      Ho parlato piú volte con la Henderson che mi parlò entusiasticamente di voi e del lembo d'Italia da essa e da sua figlia visitato. Essa consegnò a Moore, l'avvocato, le vostre fotografie che non vi sono state ancora consegnate. Seppi che essa fu indisposta e subí una lieve operazione. Aspetto sue notizie, confidente che saranno buone. Se vi ha promesso le sue fotografie potete contare sulla sua parola.
      Un'altra eletta donna, Virginia A. Mac Mechan, ha tradotto Eventi e vittime e fra breve verrà pubblicato. Ora mi viene in mente che essa mi disse di averti scritto; e mi sembra che a quest'ora avreste già avuto tempo di ricevere la sua lettera. Non dimenticarti di farmi sapere se l'avete ricevuta o no.
      Mi chiedi se non mi pare che le americane abbiano piú espressione delle italiane. La risposta mi sembra difficilissima. Certo che qui vi sono delle belle persone, specialmente fra gli agricoltori e le classi agiate; come è indubitabile che la gente italiana è patita da antichi mali.


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina 

   

Non piangete la mia morte
Lettere ai familiari
di Bartolomeo Vanzetti
pagine 234

   





Henderson Italia Moore Virginia A Mac Mechan Eventi