Il nuovo avvocato viene molto di rado a trovarmi - ed io non posso né ricevere né consegnare ad altri la mia corrispondenza.
Quindi, ritardi e difficoltà. E per ciò ti prego di indirizzare direttamente a me le tue lettere. Ciò, quando il tuo criterio lo giudica conveniente. Non ricordo se già ti dissi di aver ricevuto la fotografia di Ettore. Ne ebbi un gran piacere, e ti ringrazio tanto del gentile pensiero. Non posso capire dalla divisa a qual corpo egli appartenga - né so ancora dove risiede.
La settimana scorsa ebbi il piacere di rivedere Beltrando, ora studente universitario.
Sono sicuro che i Brini vi scrissero, dopo la sua visita.
Dei Caldera è parecchio tempo che non ho piú notizie.
Ti domanderai, ma, e della causa? Beh! la causa va avanti come sempre. L'avvocato è bene intenzionato ed è ottimista. Io non tanto però, quantunque siano serie le ragioni di speranza e di vittoria.
Pure la scorsa settimana, ebbi una visita da un amico reduce dall'Europa (non dall'Italia) il quale mi assicura della buona volontà dei nostri compagni di quelle nazioni da lui visitate.
A dispetto della tragica situazione in cui si trovano i rivoluzionari ed i lavoratori d'Europa, essi faranno tutto il possibile in nostro favore.
Sempre la settimana scorsa, ho ricevuto copia di una lettera di Eugenio Debs a Sacco.
Il gagliardo vecchio promette una forte perorazione in nostro favore, da farsi durante la sua prossima campagna politica, in questo autunno.
E la parola di un Debs conta.
Nello Stato del Wisconsin, il figlio del fu senatore La Follette ha ottenuto una splendida vittoria nelle votazioni primarie, quale candidato a senatore di quello Stato.
| |
Ettore Beltrando Brini Caldera Europa Italia Europa Eugenio Debs Sacco Debs Stato Wisconsin La Follette Stato
|