Pagina (196/234)

   

pagina


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina 

     
      Come tantissimi altri di noi qui, io fui cosí sconcertata dal rifiuto dei giudici a dare un nuovo processo a vostro fratello, e poi dalla sentenza, che io persi il mio coraggio e non potevo scrivere lettere né dormire né pensare ad alcuna altra cosa.
      Ora che la causa è nelle mani del governatore io ho riconquistato il mio coraggio e spero di bel nuovo.
      Io appartengo al gruppo che ha piena confidenza nel governatore Fuller. Egli è savio e coraggioso. Egli sarà giusto e provvederà a che giustizia sia fatta.
      Un grandissimo numero di persone ha petizionato il governatore Fuller di nominare una commissione di investigazione sull'intero caso - e noi abbiamo ogni ragione di credere che lui lo farà. Cosicché se noi possiamo farci coraggio per un altro po' di tempo, io so che noi saremo molto felici di ciò che il governatore Fuller adempierà.
      Il signor Thompson è stato cosí splendido attraverso questa ardua lotta. Cosa avremmo potuto noi fare senza di lui? E il Comitato di difesa è stato cosí devoto - e io li so (i membri) grandemente fedeli. E la cara signora Evans quanto meravigliosamente essa ha combattuto per vostro fratello e Nicola. La causa deve riuscire bene.
      I miei migliori saluti a vostro padre, alla vostra sorella e a voi. Tutti i miei auguri per la buona riuscita di questa lunga lotta. Io prego acciocché noi si possa presto avere le migliori notizie per voi.
      Io credo di sapere che qualcuno deve avervi mandato un rapporto di ciò che vostro fratello ha detto in corte. Il suo fu un meraviglioso discorso.


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina 

   

Non piangete la mia morte
Lettere ai familiari
di Bartolomeo Vanzetti
pagine 234

   





Fuller Fuller Fuller Thompson Comitato Evans Nicola