Frattanto si invitano tutti coloro che possiedono uno schioppo e che non fossero ancora organizzati in pattuglie, a presentarsi oggi alle ore dieci antimeridiane alla caserma nel Teatro, ove si dirigeranno alla Commissione già nominata per l'organizzazione e pagamento della Guardia nazionale, avvertiti che a coloro che traessero i mezzi di sussistenza dal giornaliero lavoro verrà corrisposta la mercede di lire 1,50.
Cittadini!
Nessun privato interesse, nessun timore vi trattenga dall'accorrere alla chiamata, e considerate quale infamia piomberebbe su quelli che non si prestassero in momenti tanto decisivi per la salute della patria.
Unione - Costanza - Coraggio.
CASSOLA - CONTRATTI
MUNICIPALITÀ DI BRESCIAAVVISO.
La rappresentanza Municipale di questa città trovasi necessitata a dover provvedere ai mezzi di pubblica sicurezza e difesa, la quale venne ieri affidata ad un Comitato composto dei signori ingegnere Luigi Contratti e dottore Carlo Cassola.
Trattasi di confermare nel Comitato medesimo ogni relativo potere di somministrare i mezzi ad agire nell'importantissimo ed urgente mandato.
Il rappresentante Municipale a questa scopo, e per essere appoggiato al voto della popolazione, invita tutti i possidenti e censiti, negozianti ed esercenti arti liberali della città, e quelli ancora della provincia che si trovassero, a recarsi oggi alle ore quattro pomeridiane nel palazzo Municipale della Loggia per deliberare sopra così importante oggetto.
Brescia, dal Civico Palazzo, il 25 marzo 1849.
| |
Teatro Commissione Guardia Municipale Comitato Luigi Contratti Carlo Cassola Comitato Municipale Municipale Loggia Civico Palazzo
|