440
biblioteca degli abhu2eì
di Andrea Cautelino. E finalmente dalla p. 387-328 la lettera di Francesco Tnrrlano de Tasso al P. Gio. Martinez confessore del re , colia quale gli partecipa la morte del Cantelmo.
Il Di Gapoa principia eoo una compediosa storia della famiglia Cantelmo, e poi tratta della vita di Andrea nato a Pettorano.
997. Elogio di Monsignor Giuseppe-Angelo de Fazio vescovo di Tipaso Vicario Apostolico e delegato della S. Sede al Monte Libano. Napoli dai torchi di Francesco Azzolino 4845 — in 4di p. 23 numerate.
L'anfore è Gio. Battista Gallo, n de Fazio nacque a Pianella il fi di novembre del 1801.
998. La giustizia placata. Cantata da recitarsi a7 28 Luglio 1799. nella Città di Pianella per la festività del glorioso S. Antonio di Padova in rimembranza del trionfo riportato dalle Vittoriose Armi del nostro Re, a tredici di Giugno, giorno dedicato al detto Santo — in di p. 12 numerate.
Si cantano le vittorie dette armi regie e la disfatta di quelle della repubblica Napoletana.
999. La parte di strada degli Apruzzi da Castel di Sangro a Sulmona descritta dal cavaliere Andrea Pigojiati ec.
Vedi il nnm. 439.
1000. Ragionamento topografioo-istorico-flsico-ietro sul Piano Cinque Miglia : breve disamina della Strada di minor dispendio, e nel verno di minor periglio pe' Viandanti, onde internarsi negli Abruzzi da Roccaraso a Solmona. Di Giuseppe Liberatore^ Napoli presso Vincenzo Manfredi MDCCLXXXIX
PI AHELLA
PIANO DI CIlffQTEMTGLlA
in