biblioteca degli abruzzi 487
stolicae /7/7. È citato dal Di Pietro afta p. 36o della sua Storia di Solinone. Questo vescovo di Solmona Tu nativo di Spolelì e successe a Gregorio Carducci nel 1701.
CCCGXLVUI. Miscitti (Giacomo) Ristoria Valvensis Ec-clesiae S. PeHni. MS. citato dal di Pietro alla p. 11 i della'sua Storia di Solmona e lo chiama zibaldone et impo-eture.
CCCCXLIX. Db Marma (Emilio) Memorie storiche de Peligni divise in tre libri, nei quali si descrivono i Confimi , gli Abitanti, ed il sito de* Peligni, gli Uomini illu-etri nella Santità, nelle Ietterei e nelle armi, col Cala' logo di tutti Vescovi di Valva, e Solmona, e de' San-iuarj più ragguardevoli delta Diocesi. MS. citato dal Di Pietro alla p. 186 della aua Biografia Solmoneae.
CCCCL, — Vite di tutti que*Santi, e Servi di Dio , che o sono nati in Solmona, o nella Diocesi, ovvero che in esea i loro corpi riposano. MS. citato dallo stesso Di ISetro alla p, 186 della audella Biografia.
CCCCLI, Maìzaba (Benedetto) Sacri propugnacoli de IT antichissima Città di Solmona , Metropoli nobilissima dei Peligni, e di Valva. MS. citata dat Di Pietro alla p. iq3 della sua Biografia Solmonese, Si conservava dalla famiglia Maiaara e da'Padri riformati di S< Niccolò io Solmona.
CCCCL1I, Macuba (Vincenzo) Bistorta tegatis Cathedra-lie Eecleeiae Sulmonensis. MS. citalo dal Di Pietro alla p. 167 della sua Biografia Solmoneae. ¦
GCCCUIl. — Kn Taathù Calamuie, ovvero Tumulto racchetato del Regno di Napoli. MS. citato dolio stesso Di Pietro alla p. 167 della suddetta soa Biografia. Qnesta opera riguardante la storia del tumulto suscitato da Masaniello nella città di Napoli e poi sparsa per. tutto il regno, era prossima a
E orsi e stampa e già 1* autore a rea la dedicata al -reggente
e Zuffia, ma. la morie, sopravvenuta al Mozzare la fece rimanere inedita.TraUa. questo MS. anche di quanto avvenne nella città di Solmona e nelle altre ci Uà degli Abruzzi dorante quella rivoluzione,
CGGCLlV. — Memorie detta Regale Chiesà della Nunziata di Solmona. MS citato del Di Pietro alla p. 167 dtlla-.Bua Biografia.
^.ooQle