- — n
' . ( '74 ) r'e Generale refidente in Chieti, rattenendofi sopra detro introito il cinque per cento per. sua provfione , senza che pofla elig-re al-curr altro diritto.
L'incombenza del Doganiere, e Credenziere è quella di regillrare i denari, che s'intronano per la Regia Corte ne' Libri, che loro vengono annualmente mandati dal So,jraintenden-fe Generale relidente in Napoli per canale del sudetto Ammimlìratore Provincia'e , e di rimettere a coftui anche mensualmente il rispettivo Bilancio.
I Doganieri eligono carlini due per ogni fon-dacazione, o Rispondale, e quelli sono i diritti loro spettanti. 1 Credenzieri poi eligono per loro emolumenti un carlino per o-gni fondacaz one , oRisponsale, e d pp'ìi un altro carlino per ogni rivHta di Risponsale spedito'da altra Dogana, senza goder soldo. Tiene pure in Teramo uV Avvocato coli'O-noraro di dicati dodici all' anno, il quale ha l'obbligo di patrocinare, e difendere tutte le Came di quello ramo.
Ed infine mantiene pure una Squad-a di dieci Armigeri ordinariamente, il di cui Capo chiamali CommilTario, i quali girano per Luoghi sospetti, e specialmente nel Confi ie
ver-