Stai consultando: 'Il Fondo Palma ', Silvia Ciarelli Papa e Marcello Sgattoni

   

Pagina (26/149)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina      Pagina


Pagina (26/149)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina




Il Fondo Palma

Silvia Ciarelli Papa e Marcello Sgattoni
Consorzio Aprutino Teramo, 1977, pagine 149

Digitalizzazione OCR e Pubblicazione
a cura di Federico Adamoli

Aderisci al progetto!

   
[Home Page]

Un amichevole ringraziamento a Marcello Sgattoni e Silvia Ciarelli Papa che hanno concesso la pubblicazione di questo volume.



[ Testo della pagina elaborato con OCR ]

   a fauore de' Celestini, Breue di Sua Santità, il Regio Assenso, ed Ordine, come delegato del Uescouo di Penne al Uescouo Aprutino con autentica del Notaro, et Sigillo episcopale, celerà intus nel 1575 al 1582 », e alcune sigle. Vi sono pure - applicati al v. delle e. 3a e 4a - tue timbri in carta. Le cc. sono leggermente consunte al margine destro, con lievi perdita di scrittura: nel complesso, la conservazione e la leggibilità sono soddisfacenti].
   [XXII]
   N. 9 — 1585. Sentenza del Sacro Consiglio di Napoli a favore dei Celestini di Corropoli e contro il Principe di Caserta, Andrea Matteo di Acquaviva, nella causa sul possesso della tenuta del Gambarone. (v. Palma, voi. IV, pag. 265).
   [2 cc. volanti di 3 pagg. scritte s.n., con la nota di mano del Savini al v. della 2a e. volante. Tranne qualche insignificante perdita di testo, la conservazione e la leggibilità possono considerarsi buone].
   [XXIII]
   N. 10 - 1586. Perizia legale del Dott. de Abbatibus del valore del Gambarone nella suddetta causa dei Celestini di Corropoli contro il Principe di Caserta. (v. Palma, voi. IV, pag. 265).
   [Carta volante con qualche piccolo strappo nelle piegature, e relative insignificanti mancanze di testo .La leggibilità è buona. Reca al v. la nota di mano del Savini].
   [XXIV]
   N. 11 - 15....Relazione dell'unione della Grancia di Atri alla Badia di Corropoli e dello stato di questa (con una carta volante contenente appunti di mano del Palma sui documenti dei Celestini di Corropoli). (v. Palma, voi. IV, pag. 263).
   [.Foglio di 2 cc. s.n., di cui solo la la è scritta. Al v. della 2a carta, assieme alle postille del Savini ,vi sono 3 note di archivio, tutte del XVI sec.:
   29

Scarica