Stai consultando: 'Il Fondo Palma ', Silvia Ciarelli Papa e Marcello Sgattoni

   

Pagina (65/149)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina      Pagina


Pagina (65/149)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina




Il Fondo Palma

Silvia Ciarelli Papa e Marcello Sgattoni
Consorzio Aprutino Teramo, 1977, pagine 149

Digitalizzazione OCR e Pubblicazione
a cura di Federico Adamoli

Aderisci al progetto!

   
[Home Page]

Un amichevole ringraziamento a Marcello Sgattoni e Silvia Ciarelli Papa che hanno concesso la pubblicazione di questo volume.



[ Testo della pagina elaborato con OCR ]

   [CX]
   N. 6 - 1840. Copia brutta della suddetta risposta. Ambedue di mano dell'Autore.
   [Quaderno (malamente cucito) di 39 cc. scritte s.n., con al frontis la nota di mano del Savini. La conservazione e la leggibilità sono buone].
   [CXI]
   N. 7-1837. Copia di una recensione del V voi. della « Storia » del Palma, pubblicata negli Annali Civili del Regno delle due Sicilie (an. 1837, Fase. 28°, p. 159).
   [2 fogli di 3 cc. scritte s.n.: al v. della 4a e. è la nota di mano del Savini. La conservazione e la leggibiiltà sono buone].
   [CXII]
   N. 8 - 183... Giornale della pubblicazione della « Storia di Teramo » del Palma, col conto delle spese e degl'introiti. Di mano dell'Autore.
   [Quaderno (malamente cucito) di 13 cc. scritte s.n: al v. della 14a e. è la nota di mano del Savini. La conservazione non è molto buona, come invece è la leggibilità].
   [CXIII]
   N. 9-1833. Patto tra il Palma ed il tipografo di Teramo Angeletti per la stampa della « Storia di Teramo » del primo.
   [Foglio di 2 cc. scritte s.n., (con i timbri a secco e ad inchiostro del « Regno delle due Sicilie »), la cui conservazione e leggibilità sono buone. E' cucito ad un foglio di carta da stampa, piegato in 4°, in mezzo al quale sono pure cucite 4 pagine (la prima delle quali reca la firma autografa « Ubaldo Angeletti stampatore ») di libro stampato dal!'Angeletti, come esempio dei caratteri da usare per la stampa della « Storia ». Sul frontis del suddetto foglio in 4° (recante la nota di mano del Savini), PAngeletti, oltre ad apporre un'altra sua firma, ha disegnato a matita le dimensioni che nel foglio stesso sarebbero state occupate dal testo stampato].
   68

Scarica