Un amichevole ringraziamento a Marcello Sgattoni e Silvia Ciarelli Papa che hanno concesso la pubblicazione di questo volume.
[ Testo della pagina elaborato con OCR ]
dente, ma il discorso è diverso. Al v. della 2a e. reca la data del 25 Maggio 1788;
16° - Foglio (condizioni di conservazione come al n. 7°) di 2 cc. scritte s.n., contenente il discorso, preceduto dalla citazione biblica « Audi tomque est, et celebri sermone vulgatum in aula Regis... etc. 45.16. ». Al v. della 2a e. reca la data del 1° Giugno 1788;
17° - Foglio (condizioni di conservazione assai precarie, per varii strappi e macchie di umidità) di 2 cc. scritte s.n., contenente il discorso, preceduto dalla citazione biblica « Fecerunt filii Jsrael, ut eis mandatum fuerat... etc. 45.21 ». Al v. della 2a e. reca la data dell'8 Giugno 1788.
18° - Foglio (condizioni di conservazione assai precarie, per varii strappi e macchie di umidità) di 2 cc. scritte s.n., contenente il discorso, preceduto dalla citazione biblica «... nomina filiorum Jsrael, qui ingressi sunt in Egyptum... ». Al v. della 2a e. reca la data del 15 Giugno 1788. Ivi pure è la nota di mano del Savini, sopra citata;
I suddetti fogli sono inseriti l'uno nell'altro, come a formare un fascicolo, benché sia ciascuno a sé stante. Oltre ai ni. già segnalati, anche gli altri sono in non buone condizioni di conservazione, anche se la leggibilità può dirsi ovunque soddisfacente. L'elenco è stato fatto secondo l'ordine (che, peraltro, segue la datazione dei fogli stessi) in cui i fogli sono stati trovati all'atto della ricognizione].
82