ERRATA-CORRIC.E E AGGIUNTE
La necessità clic questa (iuiilii Cosse pronta pel 211 luglio 11)03, in occasione del Congresso Intersezionale Alpino, indetto itaila sezione di Roma del Cini) Alpino Italiano per la inaugurazione del Rifugio Ite Umberto I sul Terminillo, ed il rilardo causato da vicende tipografiche, hanno obbligato ad una affrettata, faticosa e puro ponderata revisione delie bozzo ili stampa. Delibo quindi chiedere venia degli errori, dello inesattezze e delle omissioni che fossero mio malgrado incorse, lieto se mi saranno fatte rilevare, per tenerne conto in una seconda edizione.
Una inesattezza mi preme intanto fin d'ora correggere. A pag. Il della l'arte II, nella descrizione di rutenio (fra/., di Clt-laàaeale) si è parlalo della chiesa di S. Sebastiano, la quale appartiene invece al comune di Paterno ifraz. ili Celano) descritto a pag. lflìi, ove quindi deve essere trasportata la citazione.
Un'aggiunta poi ritengo necessario fare per completare gl'itinerari al monte Meta (22-4 I in.). Oltreché dai luoghi indicati a pag. 203 (Parte II) la Meta si può ascendere in 7 ore da Mon-tenero vai Cocchiara (staz. ferrov. prima di Alfedena). Da Al-fedena si può anche salire a inolile Petroso (2147 ni.), che fa parte del gruppo, anzi ne k la vetta più elevata, sebbene meno importante per la veduta, recandosi in 0 ore al lago Vivo 1730 m.) e di là, o per la parete ;\'.E. o per la guglia che è a S. di monte Petroso, alla vetta in circa 2 ore. Dal lago Vivo si può anche ascendere a monte Tartaro (21 SI ni.).
Ann \Ti : nitida dttl'Abrnzzo.