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La viabilità nella provincia di Teramo

Gaetano Crugnola
Giovanni Fabbri Editore Teramo, 1893, pagine 128

Digitalizzazione OCR e Pubblicazione
a cura di Federico Adamoli

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   Uehiiinazioni' degli esercii! 1* tnatta (lunghe/za ni. il 1-ioj l" "ihaha (lunghezza 111. 12 1.1")
   Manutenzione ordinaria. Media Lavori straordinari. Media Manutenzione ordinaria. Media Lavori straordinari. Media
   annuale per chil. annuale per «UH. annuale per eli il. annuale per chil.
   Dal issi al '86 • IfssT » 'Si • 1890 » '91 Totali Dal 1881 al '91 » 1887 . MI 2 : 121
   23 2 047/W 2 -167
   71 '208..'» 237
   90 223
   51 323
   09 461
   46 189
   28 '29
   08 41
   46 17 - J 344
   17 2 241
   25 190
   58 182
   21 b 133
   00 » 10
   8o
   2 1 in 00 219
   28 330
   50 3ti
   23 2 Sa- 187
   23 80
   lo 6
   51
   Dal prospetto si ricava clic per la manutenzione nella prima tratta si son spese in media I. 219
   51 annualmente e per chilometro
   e nella seconda L. 193
   74 per chilometro. I.' ammontare totale poi delle somme spese per le due tratte unite
   dall' epoca in cui si aprirono al servizio pubblico (nel 1881 la prima
   e nel 1887 la seconda) ascende a . . . L. 38 361
   62 per la manutenzione ordinaria; e per lavori straordinari ...............s> 4 102
   32
   In totale . L. 42 463
   94.
   Strada da G-iulianova al confine aquilano per Teramo e Montorio al Vomano.
   Questa strada era nazionale prima dell'apertura della linea ferroviaria Teramo-Giuliano va; dopo passò (i° gennaio i*(8G'j alla Provincia il tratto Giulianova - Teramo che corre parallelo alla strada ferrata
   ossia fino all'asse del fabbricato viaggiatori della stazione di Teramo
   e ciò in forza della legge sulle opere pubbliche 20 marzo 186.5; Per cui attualmente essa è in parte provinciale ed in parte nazionale.
   Come già vedemmo nella prima parte di questo lavoro
   è una strada antichissima
   della quale però 1' ultimo tronco non è