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piedritti è di metri in
quella (lolle pile ili metri ; ,. Queste hanno una grossezza di metri s
8o alla base e di metri
3
40 al sommo. La lunghezza totale del manufatto è di metri 47
60 compresi _i muri andatori dei quali quello a destra è lungo metri 15 e metri 19 quello a sinistra.
I piccoli manufatti sono in numero di 206 con luce inferiore a
5 metri
e in numero di 5 con luce superiore.
I materiali impiegati sono i mattoni per gli archi e pei rivestimenti
tranne nei ponte sul Fino che si esegai tutto in gre; gli spigoli delle testate sono in pietra concia
generalmente gré
o calcare trasportato dai torrenti.
La lunghezza totale della strada è di metri •} >4
di cui 10918 in costruzione; la sua larghezza di metri 6 va da lembo a lembo.
Costo della strada. — 11 costo della strada non si può indicare in modo definitivo
in quanto che abbiamo visto che in una tratta della medesima i lavori non sono pur anche terminati ; tuttavia trovandosi essi già a un buon punto
le cifre qui appresso non potranno differire di molto dall'importo reale e certamente tale differenza sarà cosi minima da non influire sul costo chilometrico. La costruzione fu eseguita per tronchi e le spese sono rispettivamente le seguenti :
1° tronco dall'origine alla masseria d'Ostilio L. 226 566
02
2° » da ivi al ponte sul Lino . . . * 46.3 '91.74
3° » dal ponte sul Fino a Bisonti » .si 74('ó$
4° » da Bisenti a Bacucco .... » 324 Ji3.»s
5° > da Bacucco a S. Maria - Cupoli
(in costruzione)..... » 569 896
59
6° » da S. Maria - Cupoli a Penne . » 188652
59
Totale . . T.. 1 828 366
70
ossia L. 37804
29 il chilometro.
Manutenzione della strada. — La spesa effettiva per la manutenzione nel periodo di tempo in cui questa viene curata dalla Provincia non darebbe un'idea esatta del costo reale
poiché nei primi anni
per qualche tronco dove non vi era traf-