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Le pendenze invece cominciano ad aumentare
e prima di arrivare a metà strada già abbiamo delle livellette che variano dal iS al 20 °/ou. ("osi si oltrepassa la stazione di Notaresco e si arriva a quella di Bellante-Ripattone. Nel tratto successivo tino alla stazione di Castellalto-Canzano le pendenze sono lievi tranne un tratto di ni. 6^4
00 dove si dovette introdurre il %o P-r superare il dislivello fra le due sponde del torrente Mozzano. Finalmente nell' ultimo tratto la linea sale (piasi continuamente con livellette variabili fino il 21
il 22 e il 25 per mille
ed è il tratto più difficile per 1' esercizio.
La linea si svolge tutto il lungo sopra la parte piana della valle e più vicina al l'ordino
per terreni alluvionali con fondo argilloso e breccioso
ma fertilissimi
ricchi di vegetazione e di piante. Attraversa molti corsi d'acqua di cui i più importanti sono: il fosso di Ripattone
il Fiumicino ed il fosso di Car-tecchio.
Non tocca nessun abitato tranne Teramo
perchè
come è 1' uso nella provincia
tutti i paesi si trovano sulle alture delle colline
nei punti più elevati; però serve ai bisogni dei medesimi
e questi sono: (ìiulianova
Mosciano S. Angelo
Morro d'Oro
Notaresco
Bollante
Ripattone
Castellalo
Ganzano
Nepezzano e Teramo
i quali concorrono alle quattro stazioni intermedie della linea ed alle due estreme.
La lunghezza della ferrovia è di metri 25 067; di cui metri 21 13.3
95 "in 26 rettifili
e metri 3933
05 in 24 curve di raggio variante fra 250 a 1000 metri.
Le pendenze da Giulia a Teramo sono quasi tutte in salita
od abbiamo m. 21673
15 con pendenza variabile tra 1' 1
50 ed il 25 °/00 elevandosi così su tutto il percorso di m. 242
46. 1 tratti orizzontali hanno una lunghezza di ni. 3393
85. L'altitudine di partenza è di m. 4
70 alla stazione di Giulianova
e di m. 246
71 all'arrivo nella stazione di Teramo.
1 tratti in rilevato hanno uno sviluppo di m. 21 764 con un'altezza massima di 111. 8
75; quelli in trincea m. 3 303
00 con una profondità massima di 111. 8
08. La larghezza della piattaforma è di m
4
40.
Le opere d' arte per 1' attraversamento di burroni o corsi d'acqua sono in num. di 116
delle quali una con travata me-