Stai consultando: 'Opere Complete Volume Primo', Giuseppe Devincenzi

   

Pagina (450/478)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina      Pagina


Pagina (450/478)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina




Opere Complete
Volume Primo
Giuseppe Devincenzi
Giovanni Fabbri Editore, 1912, pagine 465

Digitalizzazione OCR e Pubblicazione
a cura di Federico Adamoli

Aderisci al progetto!



[ Testo della pagina elaborato con OCR ]

   note ed aggiunte
   1. Tratto dal Tronto a Pescara e da Pescara a Popoli cbilora. 113
   Il Tratto da Pescara a Popoli, procedendo sempre lungo la facile valle dellaPescara per chilometri 55, avrà solo due brevissime gallerie, la prima di metri 400 vicino a Torre di Passeri e Paltra di metri 800 vicino a Popoli, ed avrà la pendenza del 4 e 5 per oO/00.
   2. Tratto da Popoli a Gelano, chilometri........ 83
   In questo tratto vi saranno le seguenti gallerie: tre vicino Anversa, ciascuna di metri 400; una fra Baiano e Goriano Siculi di metri 700; due a Colle di Castel vecchio, una di metri 000 e Paltra di metri 700; e due presso Celano ciascuno di metri 000. La pendenza sarà per chilo metri 33 dal 0 alP8 per °°/0o, e per chilometri 33 dai 6 alP8 per t0/00 e per chilometri 55 dal 13 al 15 per °°/00.
   3. Tratto da Celano a Ceprano, chilometri........90
   In questo tratto vi sarà una galleria a Civita d'Antino di metri 1000; un'altra a Balsorano di metri 000; una terza fra Isola ed Arpino, di metri 1000; ed una quarta a dieci chilometri da Ceprano, di metri 1400; e la pendenza uon sorpasserà il 4 per °°/0o per chilometri 36; il 7 per OJ/o0 per chilometri 11; l'il per 0o/00 per chilometri 17; il 15 per ,0/

   Coi tre tratti suddetti, mediante la linea da Ceprano a Napoli, che dovrà essere compiuta fra 18 mesi, vi sarà comunicazione non mai interrotta per ferrovia fra Torino
   e Napoli.
   4. Tratto da Pescara a San Severo, chilometri......123
   5. » da San Severo a Bisceglie » ......119
   6. » da Bisceglie a Brindisi » ......134
   Totale chilometri 673 Non ragiono delle altre linee comprese nell'abbandonata concessione, perchè intendo solo di ricordare quelle che per la loro importanza andrebbero costrutte immediatamente.
   E starà bene che ci facciamo un tal qual concetto, prima di