società dei viticoltori
443
Scheda di accettazione per far parte della Società dei viticoltori italiani.
Il sottoscritto dichiara di voler appartenere alla Società
dei viticoltori italiani come membro «) fornitore - ordinario - a vita.
u 1884
T . Firma
Indirizzo
NB. Coloro che non hanno alcuna osservazione a fare alle proposte per lo statuto, o che intendono riservarsi di e-sporre le loro osservazioni nell'assemblea, nella quale si di scufcerà lo statuto definitivo, basta che rinviino colla loro firma questa scheda.
18 Aprile.
Circolare di 8. E. il Ministro di agricoltura, industria e commercio ai Regi Consoli riguardante VAssociazione dei viti coltovi italiani.
In occasione del recente Convegno dei produttori di vini, tenutosi in Roma nel febbraio p. p., fu proposta la costituzione di una Società dei Viticoltori italiani allo scopo di promuovere il progresso della viticoltura, dell'enotecnica e del commercio dei nostri vini e delle uve da tavola.
La proposta incontrò l'approvazione del Convegno, che la votò unanime.
Un Comitato, composto delle persone che V. S. vedrà indicate sotto lo schema di statuto, venne costituito e furono diramate iu buon numero le schede per l'Associazione, in tutta Italia. Le molte adesioni pervenute finora assicurano la formazione e l'esistenza della Società.
Ma perchè questa Società raggiunga lo scopo precipuo per cui si istituisce, di dare cioè maggiore incremento alla esportazione dei nostri vini accreditando i migliori sui mer-
T) Indicare so come membro fondatore o come membro ordinario o co ìuo membro a vita, cancellando le altre parole.