Stai consultando: 'Quadro storico analitico degli atti del Governo de' domini al di qua del Faro - Manuale per gli uffiziali giudiziarj ed amministrativi',

   

Pagina (83/426)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina      Pagina


Pagina (83/426)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina




Quadro storico analitico degli atti del Governo
de' domini al di qua del Faro - Manuale per gli uffiziali giudiziarj ed amministrativi

Stamperia Flautina Napoli, 1833, pagine 419

Digitalizzazione OCR e Pubblicazione
a cura di Federico Adamoli

Aderisci al progetto!

   
[Home Page]




[ Testo della pagina elaborato con OCR ]

   raso tli essere rifiutali per la terza volta , poiché non saranno più rimessi nelle provincie ; anzi il Pagator generale fa rapporto al Ministro di Finanze , proponendo delle misure di rigore contro quei contabili che per la indicata causa facessero conoscere la di loro lentezza , negligenza o imperizia .
   Le operazioni espresse di sopra sono regolate in modo che per la fine di marzo di ogni anno il Pagatore generale si trovi di aver diffinila 1' intera verifica dei documenti ricevuti per tutto il trentuno di dicembre dell' anno precedente , o di aver restituito tutti gl' irregolari nel modo di sopra enunciati , in guisa che dopo il di 3i di marzo non vi sia più invio o rinvio dei documenti , ad oggetto di poter riscuotere dai suoi Sostituti non più tardi della line di aprile lo stato de' pagamenti disposti nelle di loro casse e non eseguiti, salvo , dopo eseguiti pienamente dal Piicevilor generale gli eliciti di rifiuto, di aver ricorso alla G. C. de'Conti per obbligare il Pagator generale all' ammissione del rifiuto . Nel ricorso dovrà esprimersi di essersi già eseguite nelle scritture le operazioni per gli effetti del rifiuto .
   I Piicevitori generali dovranno in gennajo di ciascun anno , in un giorno che verrà determinato , procedere alla chiusura delle rispettive casse per 1' anno scorso : in conseguenza di ciò possono i medesimi per tutto il detto di proseguire indistintamente i pagamenti tanto per 1' anno ultimo che per l'anno anteriore. Eseguita che sarà la detta chiusura , formeranno lo stato di ciò che è rimasto a pagarsi a tutto il di 3i di dicembre dello scorso anno. Per quanto riguarda i residui ditale ultimo anno, ne faranno la deduzione sulle loro scritture , e nello stesso tempo vi eseguiranno il passaggio a conto nuovo dell'anno seguente senza alcuna interruzione di pagamento , attendendo le nuove autorizzazioni subito che sarà ultimato l'appuramento di tali residui. Per quanto riguarda poi i residui dell' anno anteriore , ne faranno la deduzione definitiva a tenore di quanto si trova prescritto nella sovrana determinazione eie' 3i dicembre 1817 .
   Gli stati de'Ricevitori generali di cui è parola , dovranno essere verificali dal Pagalor generale , il quale trovandoli uniformi al risultamento dei residui che presenteranno le sue scritture, eseguirà sulle medesime le. stesse operazioni di deduzione e passaggio , ed indi ne for-