Stai consultando: 'Quadro storico analitico degli atti del Governo de' domini al di qua del Faro - Manuale per gli uffiziali giudiziarj ed amministrativi',
Pagina (143/426) Pagina
Pagina (143/426)
Quadro storico analitico degli atti del Governo
de' domini al di qua del Faro - Manuale per gli uffiziali giudiziarj ed amministrativi
Stamperia Flautina Napoli, 1833, pagine 419
il primo carico di questo ripartiirienlo è addetto al ramo dello rendite. In conseguenza ni medesimo è affidata la torma/,ione degli alti dei trasferimenti per vendite dopo di essersi messo in corrispondenza coli' Agenzìa -contabile delle rendile, e dopo di essersi compilalo un pro-cessetlo dei documenti presentii dalle istruzioni del governo-, la liquidazione delle successioni e citigli arretrali depositali alla Cassa di \ininortizzazùmc ; la tenuta del registro de' certilicati che si emettono dalle due amministra-zioni delle rendile napolitano , e loro discarico , quando rientrano per trasferirsi; la formazione degli alti delle immobilizzazioni e disvincoli con l'uso di una particoiar scrittura a siile doppio; deipari che la spedizione de'certificali che ne risultano , c loro particolare registro .
L' altro carico riguarda le pensioni ; e perciò addetto alla liquidazione degli arretrati delle pensioni estinte , o per ordine superiore , iu seguito delia esibizione de' validi e legali documenti, con farne le partecipazioni all'Agente contabile e Conlroloro; spedire i certilicati de'pagamenti , ed altro.
E addetto benanche alla liquidazione degli aggiusti dovuti agli nlliziali militari , con distendere iu seguito i certificati corrispondenti per farne effettuare il pagamento ; alla formazione dei certificati delle pensioni ecclesiastiche estinte , onde farne la inscrizione in lesla di diversi registri all' uopo ncccssarj.
Del Ili parli mento desti/iato alla finalizzazione de' diversi stralci.
È del dovere di questo riparlimento, sotto la più stretta responsabilità del capo di esso, e degli ufiiziali di carico , di ultimare nel più breve tempo possibile tutte le operazioni che necessitano per ottenersi i risultamenli bilanciati delle diverse contabilità abolite nel 1814, nel i8i5 e nel 1818 ; come pure di porre termine a tutte quelle operazioni che si riferiscono ali' ultimo sistema contabile approvalo nel Consiglio del 20 di agosto 1S18 , e che l'orse al di primo di gcunajo 18:20 avesser puluto trovarsi in arretralo.
E noli' obbligo similmente questo ripartimcnto di foi mare i conti arretrati della direzione suddetta , che deb '•«! rendere ali t gtan Coite eie' conti , la conlczi«n>.