Stai consultando: 'Quadro storico analitico degli atti del Governo de' domini al di qua del Faro - Manuale per gli uffiziali giudiziarj ed amministrativi',

   

Pagina (177/426)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina      Pagina


Pagina (177/426)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina




Quadro storico analitico degli atti del Governo
de' domini al di qua del Faro - Manuale per gli uffiziali giudiziarj ed amministrativi

Stamperia Flautina Napoli, 1833, pagine 419

Digitalizzazione OCR e Pubblicazione
a cura di Federico Adamoli

Aderisci al progetto!

   
[Home Page]




[ Testo della pagina elaborato con OCR ]

   i55
   melili the l'esperienza avrà fatto giudicare ncccssarj pel servizio .
   Tulli gli alni impiegali saranno a lui subordinati , e corrisponderanno direttamene con lui .
   q.° Fin che saranno duo gli Amministratori generali, giusta l'articolo 4. del presente decreto, il Diretlore generale ripartirà tra i medesimi i vari carichi di Amministrazione , dandone av viso al nostro .Ministro Segretario di Stalo delle Finanze.
   Quando poi sarà un solo , s' incaricherà di tutti i rami di Amministrazione, tranne quei chc il Dircttor generale crederà di riserbare a se , anche pel più celere andamento del servizio.
   Gli Amministratori generali , o il solo Amministratore , corrisponderanno co' Direttori nelle provincie pelle diverse materie chc loro sono attribuite, soitomeucn-do al Direttore generale in particolare conferenza, o in iscritto lutti quegli affari chc meritano una decisione dif-finiliva, o che danno luogo ad una corrispondenza coi funzionar) o autorità estranee dell'amminislrazi one. Questa corrispondenza si apparterrà al Direttore gencrcle esclusivamente .
   In caso di assenza del Direttore generale PAmmini-stralor Generale più anziano di nomina , qualora sieno due, ne assumerà le veci, ed in caso d'impedimento o di assenza degli Amministratori generali , il Segretario generale .
   10 II Segretario generale è sono gli ordini immediati del Direttore generale, è il capo ed il direttore delle sue officine c dell'Archivio, ed avrà la sopravvegliauza su tutti gl' impiegali della direzione generale . Egli prenderà conio di tutti i lavori ritardati c ne darà nota al Dircttor generale, invigilerà alla buona tenuta delle carte e sarà incaricalo della redazione di tutti i regolamenti generali ed ordinanze del Dircttor generale, specialmente di tutte le proposizioni riguardanti il personale .
   ir. 11 Capo della contabilità è egualmente sotto gli ordini immediali del Dircttor generale , ed c il capo ed il dircttor delle sue officine. Sarà inoltre incaricato della liquidazione e discussione per parte dell' Amministrazione di tutti i conti particolari che saranno messi in istato di esser spediti alla Gran Corte dei Conti insieme col conto